15 marzo 2009

Vigilius World Tour: resoconto seconda tratta

Lo sapete tutti che a me ogni tanto piace fare un piccolo resoconto di quello che ho fatto. Lasciata Bergamo e raggiunto Il Cairo mi sono subito gettato a Sud alla ricerca delle sorgenti del Nilo nel tentativo di esplorare l'Africa; insomma, una specie di moderno Livingstone. Le sorgenti del Nilo le ho trovate nel lago Vittoria giungendo sino all'equatore e mi sono poi spinto ancora più in giù, ma ora? Dove andare? Già l'ultima tappa mi è sembrata un vagare senza meta. Vediamo un po' che cosa ho fatto in questa seconda tratta del mio viaggio virtuale.
  • Il Cairo (HECA) - Abu Simbel (HEBL) [link1 - link2]
  • Abu Simbel (HEBL) - Khartoum (HSSS) [link1]
  • Khartoum (HSSS) - Juba (HSSJ) [link1]
  • Juba (HSSJ) - Entebbe (HUEN) [link1 - link2]
  • Entebbe (HUEN) - Kasulu (HTKU) [link1 - link2]
Come al solito un'immagine vale più di un arido elenco.

Non mi ero accorto di aver percorso una distanza così enorme, resta comunque il fatto che devo prendere una decisione: dove vado ora? Lo so, devo fare il giro del mondo, sono già a 10 tappe delle 80 previste, in vantaggio sulle mie previsioni, ma comunque dove dirigermi? Di arrivare a Città del Capo proprio non ne ho voglia e non ne vedo il motivo, però ho trovato un addon che disegna strade, fiumi e landclass dell'Africa del sud e vorrei vederne ancora un pochino prima di dirigermi ad est. Livingstone... questo nome mi dice qualcosa... ecco: le cascate Vittoria sul fiume Zambesi! Troverò le cascate Vittoria (sperando che FSX non deluda) e poi pian pianino mi dirigerò ad est facendo magari una puntatina anche in Madagascar. Senza obiettivi non riesco a trovare il gusto di andare avanti; ora ne ho uno!

3 Comments:

Anonimo said...

Mi sa tanto che le bandierine dovevi farle più piccole! ci sarà posto per le 1303 nazioni che hai intenzione di visitare?

wilm said...

Dal Madagascar puoi passare dalle Seychelles, poi dalle Maldive, Sri Lanka e quindi, previo "passaggio in india"*(citaz.lett.),su fino al tetto del mondo ( Lukla, Everest )...onestamente non hai che l'imbarazzo della scelta!

Vigilius said...

Le bandierine? Già... mal che vada tappezzerò tutta la fusoliera del Mooney; tranquillo non toccherò le tue 'vele' ;-)
Qualcuno mi ha letto nel pensiero circa le future tappe? Più o meno è quello che intendevo fare, ma non credo che il Mooney abbia l'autonomia per fare questo balzo in alto mare così probabilmente dovrò risalire tenendomi vicino alle coste africane. Dovrò studiarmela per bene; grazie a tutti!

 

blogger templates 3 columns