02 marzo 2009

Vigilius World Tour: resoconto prima tratta

Questa volta niente volo, ma solo un resoconto, una specie di riassunto per capire bene cos'abbia fatto. Sono partito venerdì 13 - meno male non sono superstizioso - e dopo cinque tappe sono arrivato a Il Cairo; non male, direi. Riguardando i miei vecchi post mi sono reso meglio conto dei vari cambiamenti di FSX e non tanto per la presenza di più o meno di addons, ma per la luce differente che avevo in Italia a quella che ho trovato in Egitto. FSX avrà i suoi bei difetti, ma ha un 'environment', ambiente, tutto sommato convincente, almeno per me, e si riesce comunque a percepire il mutamento di continente, di latitudine e di longitudine. Vediamo di fare un riassuntino:
  • prima tappa; Bergamo (LIME) - Ancona (LIPY) [link1, link2]
  • seconda tappa: Ancona (LIPY) - Salerno (LIRI) [link1, link2]
  • terza tappa: Salerno (LIRI) - Patrasso (LGRX) [link1, link2]
  • quarta tappa: Patrasso (LGRX) - Iraklio (LGIR) [link1, link2]
  • quinta tappa: Iraklio (LGIR) - Il Cairo (HECA) [link1, link2, link3]
Rivedendo tutto questo mi pare di essere partito ieri ed invece... Comunque meglio delle parole forse vale un'immagine che riassume tutto quello che ho fatto sinora.

Ed ora? Potevo puntare direttamente ad est, ma la curiosità mi spinge ad andare a sud: voglio anch'io andare alla ricerca delle sorgenti del Nilo e poi sull'Africa non ho mai volato.

4 Comments:

Luk@ said...

Le mie tappe preferite sono la prima e l'ultima
:-)
La prima, ovvio, perchè sei venuto a trovarmi, l'ultima, invece, perchè sei passato in Egitto, la mia seconda civiltà preferita (prima vengono gli antichi Romani, che poi tanto antichi non erano ;-))
Ciao

Vigilius said...

Eh eh, naturalmente ognuno ha le sue preferenze, per la mia formazione culturale e professionale al primo posto viene il pensiero greco.

Maury said...

Sembri partito ieri e invece.....buon proseguimento e...buon Volo da Maury

wilm said...

Peccato che l'africa come resa in FSX non sia il massimo...ma chissà che non ti ( ci ) riservi qualche piacevole sorpresa.

 

blogger templates 3 columns