19 marzo 2009

Vigilius World Tour: tappa 12, Mozambico. Zimbabwe e... avanti!!

Ed ecco la tappa che mi porterà alle cascate Vittoria; prima però devo attraversare altri due stati africani e, contrariamente ai fini del mio viaggio, torno ad ovest, cioè indietro, per un pezzetto. Decollo e lascio la capitale del Malawi, Lilongwe. Entrato in Mozambico mi aspetta subito una sorpresa: il cambiamento totale del paesaggio: guardate anche voi. Questa è la zona nord degli altipiani e si presenta lussureggiante, per me una vera sorpresa. Dopodiché abbondano i fiumi tra cui, il più noto, lo Zambesi. Arrivo quindi ad una diga ben rappresentata da FSX che mi informa di due cose: primo che sono arrivato al lago Cahora Bassa; secondo che lo scenario trovato da me per la zona meridionale dell'Africa sta funzionando a dovere. Sulla diga effettuo la virata che in circa 40 minuti mi permetterà di attraversare il lago per tutta la sua lunghezza. In effetti è il quarto lago africano e con i suoi 250 km. di lunghezza sembra non finire proprio mai. Lascio il lago ed anche il Mozambico per entrare nello Zimbabwe e mi ritrovo in uno scenario del tutto diverso: deserto? Ma... dal colore mi sembra più savana, immaginiamola così, meglio. Dopo un altra tratta che mi pare interminabile arrivo finalmente al lago Kariba.
Sono veramente impaziente di arrivare a vedere le cascate Vittoria per poi tornare a volare verso est. Sarà in grado FSX con l'addon da me trovato di rappresentarle degnamente? Lo sapremo alla prossima puntata. :-P

1 Comment:

Maury said...

Ti seguo sempre con molto interesse.........Maury

 

blogger templates 3 columns