Non mi piace lasciar per così poco tempo in cima al blog la pagina di ieri perché il video è veramente spettacolare e ben fatto, ma... Nella vita ci sono sempre dei 'ma' e soprattutto un po' di 'autocelebrazione' non può fare male più di tanto. Sabato scorso è uscita la Beta5 del Phantom ed io, per puro caso, devo essere stato uno dei primi, se non IL primo, a scaricarla ed avere quindi l'onore di volarci sopra. Devo dirvi che fare il beta-tester alle volte può essere un 'duro' lavoro: istruzioni zero (a dire il vero nella Beta5 c'è già un piccolo manuale in inglese di 107 pagine, ma a parte qualcosina del cockpit il resto è dedicato alla storia, alle checklist, al giro intorno all'aereo prevolo, installazione, e amenità simili. Tutto molto professionale, sia chiaro, e preso direttamente dal manuale di volo vero - che modestamente ho e del quale ho pubblicato qualche pagina - ma di spiegazioni sull'aereo ce ne sono pochine anche perché i cambiamenti sono all'ordine del giorno. Per uno 'tedesco' come me poi scoprire che c'è un nuovo pannellino riassuntivo nel cockpit 2D è stata una botta di c... oltre che una sorpresa assoluta!), ogni tanto c'è un bel ritorno sul desktop non previsto, ho visto per la prima volta il BSOD (la famigerata schermata blu della morte quando XP si pianta di brutto, ma era la Beta1), ma... Un altro 'ma'; volete mettere la goduria di aver messo le mani su quel mostro del Phantom prima di tutti voi altri comuni mortali? :-)
Ma tornando alla Beta5 c'è da dire che il mio ruolo di beta-tester è molto piccolino visto che tra i tester c'è pure un pilota vero (e non è l'unico) e pure Mig-killer; guardate qui sotto, l'aereo 110 era il suo, nome in codice Deacon, lui è 'Bart' (sul famoso testo "And they kill Migs", che ho, c'è anche il suo resoconto dell'abbatimento).
Ecco allora il video della Beta5; ieri ho scaricato la Beta6!!!!!!!!! Due release in 3 giorni: non si può certo dire che Cloud9 stia con le mani in mano.
2 Comments:
Bellissimo video ! Complimentoni !!
Senza parole !!
Post a Comment