21 agosto 2006

Splash Screen

Ho anche la mania di farmi da solo gli splash screen di apertura di FS2004! Sì, lo so, sono pieno di manie; tanto per iniziare lo spash di apertura di FS2004 deve essere rigorosamente 800x600 e in formato bitmap (.bmp), si trova nella sottocartella Uires ed ha nome dlgsplash.bmp. Quindi, dopo aver fatto il backup dell'originale, basta usare un'immagine con le caratteristiche di cui sopra e il gioco è fatto; già, ma sai che noia ogni volta stare lì a cambiare nome, ecc. Allora io uso Splach Screen Changer che è solo uno dei tanti programmini che cambia in modo random lo splash di apertura, così mi evito un sacco di problemi. Eccone alcuni sul Phantom; naturalmente qui sono in formato .jpg quindi, se volete usarle, occhio a trasformarle in .bmp!
.


3 Comments:

Walter said...

Mhmmm ... lo uso anch'io, veramente valido. Ero sicuro che me lo avessi consigliato tu!
Fatta una ricerca ho scoperto l'arcano:
http://forum.fscloud9.it/viewtopic.php?t=2779
;)

Vigilius said...

Scusa Walter, sono onnipresente, ma tra un po' riprende la scuola (cioè il lavoro per me) e quindi ritroverete la pace perduta :-)

Walter said...

Ma quale pace perduta? Non ridurre i tuoi interventi, sempre così gradevoli ed utili!
:)

 

blogger templates 3 columns