22 giugno 2006

Meet the Phantom - 4

In una micropausa degli esami mi sono buttato a capofitto su un PC e giusto per staccare la spina un po' (oggi c'è la seconda prova e dato che quest'anno mi tocca essere commissario interno ad un liceo linguistico non sono 'in prima linea' perché, a parte un po' di inglese, con francese e tedesco sono tagliato fuori) cerco di buttare giù un paio di righe. Siamo sempre alle prese con il manuale dell'F-4F ed oggi tocca ad un po' di avionica e precisamente all'Air Data Computer.
.
ADC
.

Poi nessun caccia che si rispetti può mancare di questi strumenti essenziali:

ADI - HSI

Ed ora è la volta di un'altra sigla (i militari hanno questa mania; mi ricordo che quando ho fatto il militare - sono stato ufficiale sottotenente degli Alpini per 15 mesi - si metteva una sigla su tutto: mi ricorderò per sempre il maglione C.R., ovvero collo rialzato!!!!!!!!!!!)

BDHI


Per oggi proprio non posso dedicare più tempo al mio blog e domani sarà anche peggio!



Ricordo anche i post precedenti:

Meet the Phantom - 1 (Control stick and Throttles)

Meet the Phantom - 2 (Fuel distribution and indication)

Meet the Phantom - 3 (slats and flaps operation)

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns