04 agosto 2006

Grande video (ma non dell'F-4, per ora)

Prima di tutto ringrazio chi ieri, ha spiegato nei minimi dettagli come è stato realizzato il cockpit 3D del Phantom Cloud9; a me piace conoscere un po' cosa succede nei 'dietro alle quinte' di un progetto di tale portata. Un consiglio: leggetelo (è il commento numero 3)! Scoprirete così una piccola parte di quanto i programmatori devono fare per permettere a noi utenti di svolazzare con perle di software come il Phantom.
FSX sembra essere vicino, si parla di ottobre in USA; ma per tutto quanto riguarda il nuovo FSX rimando al blog del buon Mandelli che è molto, ma molto più informato di me (ed inoltre ha uno stile più sobrio e professionale del mio).
Oggi vi voglio regalare un grandissimo video che molti di voi avranno già visto, ma che merita sempre: no, non è sul Phantom, ma sull'aviazione svizzera. Loro si proclamano neutrali (dal 1500 quando persero la loro prima battaglia, devo dire che sanno perdere con stile proprio come i francesi - cfr. mondiali di calcio!), ma hanno dei mezzi bellici paurosi: un F-18 per la neutralità mi pare un attimino troppo! L'unico rammarico è pensare ad un video così, ma fatto dalla nostra aviazione: le montagne sono le stesse, ma ci pensate a passaggi a bassa quota sul Cervino, nelle nostre valli, sui nostri mari con Tornado, Eurofighter, ecc. Perché nessuno lo fa? Perché la nostra aeronautica è così avara di immagini e filmati?

4 Comments:

Franz said...

Solo per segnalare che le informazioni che ho su FSX si ritrovano sul web, in blog americani e sulle varie mailing list dove in modo estremamente succinto scrivono e rispondono ai quesiti alcuni degli sviluppatori di MS. Comunque, entro metà settembre sarà svelato tutto di FSX, e lo ritroveremo sugli scaffali a fine ottobre.

Vigilius said...

Appunto, grazie per le tue segnalazioni puntuali su FSX! (io le incontro per caso, ma tu mi precedi sempre; meglio così, l'esperto sei tu!)

Vigilius said...

Vista già da un po', ma come Franz lascio che lo testino loro per me :-)

Vigilius said...

In bocca al lupo! Al massimo ci darai le novità in anteprima sperando siano buone nuove!

 

blogger templates 3 columns