30 agosto 2006
Ma questi sono matti!!!!
Pubblicato da Vigilius alle 10:33 0 commenti
29 agosto 2006
Venerdì?
.
Questa invece è la nuova interfaccia di GEPRO2006: nuova? No, direi solo molto più affollata. Già alcuni, tra cui io, hanno chiesto font più grandi o una schermata più ampia per avere una leggibilità migliore. Vi lascio il piacere di scoprire le novità.
.
Sotto invece c'è il vero bonus di questa versione: la possibilità di agire finemente sui colori anche delle texture notturne. Utile? Ma, io non volo mai di notte, comunque è un'opzione in più.
.
Ed ecco l'interscambio dei due programmi all'opera; finalmente i METAR corrisponderanno e GEPRO potrà regolare cielo e texture terreno sui parametri che arrivano da ASv6.
.
Naturalmente ecco a voi un po' di immagini prese nei pressi di Pratica di Mare con meteo reale di ASv6 e texture decise dalla versione beta di GEPro2006; non essendo del luogo non posso giudicare, fate quindi un po' voi. Le prime tre sono prese con il meteo delle 12.00, le altre più tardi.
. Queste ultime due sono quelle che preferisco; in quella sotto ci sono tutte quelle casine 'spalmate' al sole che sono proprio carine (anche se forse poco realistiche).
In quest'ultima trovo che la nuvoletta sia molto reale.
Pubblicato da Vigilius alle 16:14 11 commenti
28 agosto 2006
Di tutto un po'!
Pubblicato da Vigilius alle 08:18 2 commenti
24 agosto 2006
Un po' di video dell'F-4F
Pubblicato da Vigilius alle 08:54 0 commenti
23 agosto 2006
Beta-Tester a vita!
.
Vi assicuro che appena aprite WORD 2007 vi verrà un colpo: preparatevi ad un mutamento epocale! All'inizio maledirete Microsoft perché ha rivoluzionato tutto e non si trova più niente; poi... poi vi dirò perché lo smarrimento è stato tale che ho chiuso Word in attesa di usarlo in tempi migliori.
.
Ma non è finita qui visto che il folle, cioè io, sta viaggiando anche con dei driver beta per la scheda NVIDIA: precisamente i 91.45 che non so cosa facciano, ma riesco a far girare il Phantom fluido con il filtro anisotropico a 16x, quello AA a 8xS in 1280x960!!!!!!!!! Per me li hanno drogati quelli di TWEAK r US; fatto sta che li ho subito installati anche sul secondo XP, quello di solito più 'conservativo'. E come se non bastasse sono stato inserito nel team dei tester di GE Pro 2006 v2, quello che lavorerà in tandem con Active Sky v 6. Appena ne saprò di più vi dirò!
Pubblicato da Vigilius alle 12:17 8 commenti
21 agosto 2006
Splash Screen
.
Pubblicato da Vigilius alle 09:24 3 commenti
18 agosto 2006
E non è ancora finita!
Pubblicato da Vigilius alle 10:57 1 commenti
17 agosto 2006
Allora, bello?
Anche se non ci crederete sono contento che alla fine il 'Rhino' (non Gattuso) sia uscito, certo il mio blog è destinato a sopravvivere, se non morire, visto che sarete tutti a volare e tempo di leggere ce ne sarà sempre meno, ma onestamente già dopo la Beta5 mi trovavo a disagio a scrivere di un aereo che io avevo e voi no. Certo il bello del Beta-tester è anche quello di avere il Phantom prima dei comuni mortali (parlo da semidio! Ormai sono da ricovero), ma alla Beta5 ormai era chiaro che questo addon era veramente degno del nome che portava e fatti piccoli ritocchi era pronto per il grande pubblico. Anche i video che ho fatto era per rendervi partecipi che stava arrivando un addon che avrebbe fatto il botto e non per rimarcare che io ero più fortunato di altri. Ora tutti l'avete e ne sono soddisfatto: è un buon lavoro a cui, modestamente, ho preso parte ed è un lavoro ITALIANO (che per me vuol pur dire qualcosa). I commenti sui forum sino ad ora sono entusiastici e mi spiace per quei pochi che hanno avuto dei CTD, ma non si può testare tutto. Magari un giorno vi dirò del 'dietro alle quinte', delle litigate furibonde via forum perché il Mig-killer (quello vero) si lamentava (e si lamenta tutt'ora) che il rollio è troppo lento di un 25% rispetto all'aereo vero. Ma a me che me ne frega? Forse in questo ero un beta-tester più vicino ai simmers che ai piloti, più pilota virtuale che reale: in fondo stiamo volando su un Phantom virtuale, altrimenti avrei fatto il pilota vero con tutti i rischi che comporta ciò (mai pensato di farlo in realtà, è e voglio resti un hobby). Mentre scrivevo Kappa ha pubblicato una foto del multiplayer; va a finire che proverò anche quello nonostante io sia un solitario di natura (sarebbe più giusto dire un "solista" visto l'ambito).
Pubblicato da Vigilius alle 13:46 0 commenti
16 agosto 2006
Ladies and gentlemen...
PHANTOM!
Correte a vederlo e provarlo (penso come sempre sia in versione trial); il manuale da solo è, per me, uno sballo.
P.S. - Vista la fatica però come minimo vi leggete anche il post precedente. :-)
Pubblicato da Vigilius alle 17:43 1 commenti
Non manca molto! (update, post lungo)
Uscirà con quel piccolo bug (che per ora Cloud9 non riesce a riprodurre sui loro sistemi) che però probabilmente non noterà nessuno in quanto riguarda, come ho già detto, solo una mia periferica non più nuovissima (quindi le possibilità che capiti ad altri è bassissima). Avevo fatto una richiesta specifica riguardo al bang supersonico; la risposta del capo è stata questa:
Aggiornamento ore 13.16
.
Pubblicato da Vigilius alle 08:38 1 commenti
15 agosto 2006
Riding on the wind
Pubblicato da Vigilius alle 21:19 3 commenti
14 agosto 2006
Video cokpit F-4F
Pubblicato da Vigilius alle 08:32 2 commenti
11 agosto 2006
Quasi ci siamo
Pubblicato da Vigilius alle 18:53 2 commenti
09 agosto 2006
Video Phantom
Pubblicato da Vigilius alle 09:50 2 commenti
08 agosto 2006
La fine di un era?
(grande la musica: Queen e Freddy Mercury, ah quanto ci manca!)
Pubblicato da Vigilius alle 08:11 4 commenti
04 agosto 2006
Grande video (ma non dell'F-4, per ora)
Pubblicato da Vigilius alle 07:55 4 commenti
02 agosto 2006
Il punto sul Phantom
Se avete dei dubbi sul fatto che il Phantom possa volare a bassa quota date un'occhiata qua sotto!
Ci sono limiti di FS9 che non possono essere oltrepassati e questa è una cosa che bisogna tener presente nello sviluppo di un progetto; inoltre per Cloud9, che vive di questo lavoro, esistono anche dei costi di sviluppo che devono rimanere entro dei limiti accettabili. Questo spiega perché qualche compromesso deve essere accettato (penso al livello di dettaglio e numero di poligoni nel modello 3D): non si può andare all'infinito nello sviluppo di un progetto (tanto per farsi un'idea il progetto Phantom è in ballo da più di un anno, io stesso chiesi a Sangalli di diventare Beta-tester a Novegro 2005!) Il Phantom poi, visto anche che razza di aereo è e il suo potenziale di vendita, non rimarrà un progetto chiuso a FS9, ma sarà portato avanti e aggiornato anche per FSX e, se sarà possibile, verranno aggiunte tutte le particolarità che il nuovo sim di Microsoft permetterà (so per certo che già lo stanno testando sulla beta di FSX).
Pubblicato da Vigilius alle 08:20 3 commenti