09 giugno 2007

TOUR Bolzano - Capo Nord [H3]

Vi ricordate dove eravamo rimasti? Eravamo sopra Skjerstad in attesa di vedere il fiordo e virare a destra verso Bodø. Secondo voi ero nel punto giusto? Giudicate voi!
Visto? Ora basta seguire il fiordo ed arrivo dritto dritto alla meta della mia tappa; anzi, ci arrivo ancor prima di quanto mi aspettassi.
Bodø è una simpatica cittadina situata proprio sulla punta di un fiordo: molto pittoresca. Siamo ormai abbondantemente oltre il circolo polare artico ed in effetti mi pare che, dal confronto con le immagini sul web FS2004, stia abbondando un po' troppo con gli alberi. Va beh, si può soppravvivere. Lo scalo di Bodø è molto grande, lo scalo giusto per dare una controllatina al mio SF-260 che è da Bolzano che macina miglia senza perdere un colpo.
Sono stranamente allineato giusto alla pista: che stia imparando ad atterrare in modo qasi decente? No, non credo; vero è che io patisco molto il cambio di velivolo, se mi abituo volando spesso con un mezzo piano piano entro in sintonia con le sue caratteristiche, se cambio spesso alla fine volo male con tutti. Evidentemente è un mio limite, questo è il motivo per cui io, contrariamemte alla maggior parte dei simmer, preferisco volare con 4 - 5 aerei al massimo. Ed eccomi in corto finale! Atterrato, scopro che almeno su questo scalo c'è un po' di vita aeronautica; insomma, non sono solo.
Giunto qua mi sono messo di buona lena a preparare un piano di volo per il pomeriggio o, meglio, la sera per fare un 'salto' sino a Narvik, ma da dopo il mio atterraggio ho sempre trovato che le previsioni meteo davano pioggia. Pazienza, dovrò rimandare al giorno successivo.

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns