18 giugno 2007

ItalVFR: uscito Trentino!

Riva del Garda: allora che ne dite? Usciti su Simviation i primi due files del Trentino (in totale saranno 7), prima regione del 'faraonico' progetto di Raimondo di coprire l'intera Italia con scenari fotorealistici. Questa è la prima 'visione' che mi si è presentata all'apertura di FSX e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Virato ad est ed ho trovato subito l'A22 del Brennero e l'Adige. Lo so, le textures più lontane non sono ancora perfettamente a fuoco (blurries), ma è un problema mio; tra l'altro tolto l'autogen che, per ora, non serve (ricordo che Raimondo lo sta già sviluppando, a pagamento, in questi giorni), i miei FPS schizzano subito in alto rendendo FSX di gran lunga più fluido di FS2004. Sì, lo so, non è una gran scoperta e il mio amico Franz dirà che così si torna indietro, ma a me piace molto e comunque un certo effetto 3D sulle case ad alta quota c'è. Ripeto: non è un sostitutivo degli scenari tipo UTX Europe, ma una bella alternativa e per di più free.
Questa qui sopra dovrebbe essere Ala; perché dovrebbe? Perché sto andando a memoria della mia ultima scorribanda in Trentino 2 anni fa. Comunque sia, penso che con una semplice cartina autostradale in mano non sia per nulla difficile seguire una rotta VFR.
Qui sono dalle parti del Monte Pasubio, purtroppo per le Dolomiti devo ancora aspettare che escano le parti mancanti (questione di un paio di giorni credo, dipende da Simviation). Spero proprio che Raimondo mantenga la promessa e come prossima regione faccia la mia Lombardia così poi potrò fare dei bei voli VFR ed andare a trovare Luca. Grazie Rai!

2 Comments:

Anonimo said...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo said...

Si, probabilmente lo e

 

blogger templates 3 columns