02 giugno 2007

Flight Environment X e SP1 aggiornata

Un attimo di tregua nel mio tour verso Capo Nord per alcune notizie: prima di tutto qui alla vostra destra troverete un nuovo link che punta direttamente al blog di un altro amico, Massimo, che sta partecipando ad un nuovo progetto sull'Italia VFR. Progetto interessante capitanato da un altra mia vecchia conoscenza, Raimondo, che sta usando le foto satellitari per coprire l'intera Italia; prima regione 'di prova' è il Trentino. Per ora vi consiglio di seguirne lo sviluppo sul blog di Massimo che contiene anche le prime immagini; non è detto che non arrivi qualcosa anche qua ;-)
Ma forse la notizia più interessante di oggi è che finalmente si sa qualcosa di Flight Environment X e Xenvision Technology, più semplicemente FEX. La notizia del suo sviluppo e forse della sua imminente uscita mi ha frenato dall'acquistare ASX; sia ben chiaro, Active Sky X sembra veramente un enorme passo avanti per FSX ed è un prodotto più che ottimo da quello che si legge in giro e dall'entusiasmo mostrato da AxelFly sul forum di VV. Però io, ancora oggi, in FS2004 ho sempre usato le nuvole di FE perché semplicemente le preferisco; parere personale. Capite quindi che per ora me ne sto un po' a guardare in attesa di capire quale sia il prodotto migliore anche perché FEX avrà il suo motore meteo personale e quindi potrà fare a meno di ASX.
Noto anche che sul blog di Phil Taylor, uno dei programmatori di FSX, è uscita la notizia che sono stati aggiornati i file del SP1 per risolvere alcuni problemi con l'ATC delle versioni straniere di FSX (specie quella tedesca). Per installare tale SP1 aggiornato bisogna disinstallare prima il 'vecchio' SP1 e poi mettere quello nuovo. Sullo stesso blog trovate anche altri consigli nuovi per truccare FSX.
Per oggi è tutto, aggiungo solo che ho già fatto la breve tratta di trasferimento che mi ha portato da Namsos a Stokka, dove sono arrivati Luca e gli altri settimana scorsa, e le foto che ho fatto sono spettacolari.

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns