12 giugno 2007

ItalVFR: cambio di strategia

Raimondo, che oramai è diventato un mito tra i simmers nostrani, stupisce ancora tutti con un annuncio a dir poco rivoluzionario: ItalVFR sarà freeware! Tradotto in italiano: GRATIS!!!!!!!!!!!!! Così tutti potranno vedere con i propri occhi e gioire delle meraviglie del fotorealismo e quindi la lotta con UTX Europe non ci sarà: chi vuole UTX lo compra e si gode le meraviglie del vettoriale, chi vuole anche solo provare a volare su un'Italia fotorealistica lo potrà fare senza spendere una lira (la forza dell'abitudine, ora ci sono gli euro). L'ordine delle regioni per ora è il seguente: Trentino, Lombardia, Sicilia, Sardegna, Toscana. Piemonte, Puglia, Emilia, Abruzzo e Molise, Friuli, Veneto, Liguria e Valle d'Aosta, Campania e a seguire le altre. Quindi lo scenario base sarà libero per tutti e poi? E poi lo 'step 2': l'autogen per garantire un'immersione ancora maggiore nello scenario; questi saranno a pagamento (indicativamente 10 euro a regione). Ma il vulcanico Rai non finisce di stupirci: vuole anche il traffico sulle strade e pure quello notturno! Già mi sembra di immaginare l'Italia che avremo in FSX: texture fotorealistiche, coste disegnate giuste, autogen con traffico che si muove sulle strade, traffico anche notturno ... in pratica la fusione della 'base' fotorealistica con il meglio del vettoriale. Il progetto è molto ambizioso, ma promette bene e sono orgoglioso che venga da un italiano ed abbia l'Italia come protagonista del progetto. Nonostante tutte le 'cassandre' che denigravano FSX, forse sarà proprio quest'ultimo a darci un'Italia credibile su cui volare in piena libertà e gioia per gli occhi.

3 Comments:

kappa said...

è si vede che qualche uccellino gli ha ricordato, prima che fosse troppo tardi, che le immagini fotografiche vanno pagate prima di essere rivendute...

comunque meglio così.
Non vedo l'ora di poter svolazzare sul nostro bel paese, foto, autogen e strade comprese!

:-)

Vigilius said...

Ciao Kappa che piacere risentirti dopo tanto tempo! Certe cose legali io non le conosco molto, ma l'idea di volare su un'Italia riconoscibile non mi dispiace per nulla! Spero al più presto di avere tra le mani qualcosa di vostro che è sempre sinonimo di qualità ;-)

Anonimo said...

good start

 

blogger templates 3 columns