15 ottobre 2011

North-West American Tour X–08 Piano di volo (non solo)

Ed eccomi alla pianificazione della prossima tappa: dovrò ripassare da alcuni luoghi già visti nella mia ‘discesa’ di preparazione, ma ho fatto di tutto per non ripetermi in tutto e per tutto. Comunque per Romy e Maury dovrebbero essere luoghi visti quasi ‘ex-novo’ quindi non dovrebbero esserci molti problemi.

Ho evitato di passare proprio da Seattle perché ho le impostazioni quasi al massimo e, non volendole toccare, ho ritenuto più saggio passare più a nord per dirigermi verso… boh, vedremo Occhiolino. Ecco la mappa stradale dove si vede che ho cercato di usare certe vie di comunicazione come riferimenti insieme al mare ed alla foce di un fiume. Comunque circa a metà c’è un riferimento aeronautico per aiutare i miei amici a seguirmi.

Essendo nelle intenzioni una tappa di puro trasferimento l’ho fatta un po’ più lunga del previsto ed infatti non ho idea di cosa ci sia da vedere di interessante.

Ed ora dovrebbe essere finito qua questo post e invece… invece no! Purtroppo ho scoperto che allo scalo di arrivo piove e quindi ho deciso di non partire e allora? Allora cosa c’è di meglio che fare un giretto per il piccolissimo aeroporto privato di Fall City? Riuscirò a rendere interessante il post con ben 10 scatti dove non volo? Cominciamo con illustrare dove ho parcheggiato la volta precedente: un piccolissimo riparo veramente ben fatto.

Notato nulla? No, non i tacchi sotto le ruote. No, non il ‘Remove before flight’ sul tubo di Pitot sull’ala. Guardate meglio: visto ancora nulla? Aiutino con altra immagine presa proprio un attimo dopo.

Adesso non potete non averla vista: cosa? Ma la foglia che sta cadendo dall’albero!!!!!!!!!!! Nell’ultima immagine si trova proprio in corrispondenza del canopy. Lo sapevo perché era una delle caratteristiche dello scenario, si chiama Nature Flow, ma vederlo è tutta un’altra cosa. Le immagini non rendono l’idea, ma dal vero, sarebbe più giusto dire dal ‘simulato’, è autunno e quindi il meteo reale ha messo il vento e gli alberi si muovono e perdono le foglie come nella realtà.

SorpresaBasitoPerplessoBasitoSorpresaOcchiolinoBasitoSorpresa

Le facce sopra sono quelle che ho fatto io quando ho visto l’evento: sono rimasto 5 minuti davanti a FSX per vedere cadere le foglie; certo, bastava guardare fuori dalla finestra, ma in FSX è veramente incredibile. Il vento che muove i rami, gli uccellini che cinguettano, il rumore del mondo in sottofondo… dai che vado a dare un’occhiata in giro. Passate delle auto parcheggiate vicino ad un caseggiato trovo dei Cessna parcheggiati nel retro dello scalo.

C’è anche un tipo che passeggia nervosamente avanti indietro dal pickup al velivolo: evidentemente sta aspettando qualcuno, ma decido di non disturbarlo. Raggiungo gli hangar visti all’atterraggio e noto il mio amico meccanico che non ha ancora finito di riparare il velivolo: brutto guasto direi.

Torno sui miei passi e decido di fare il giro degli hangar passando dall’altro lato quello non visto sulla taxiway al mio arrivo.

Arrivo quindi dall’altro lato degli hangar e c’è il mio amico che legge il giornale: è talmente concentrato che non oso chiedere nulla.

Dimenticavo di dire che ogni tanto sembra voltare il foglio; decido di continuare la mia passeggiata da questo lato.

Continuo e trovo le auto parcheggiate viste all’arrivo, trovo anche una specie di centro sportivo con campo da tennis, ma non tenuto particolarmente bene. Decido quindi di tornare indietro, ma passando un po’ più lontano fuori dal perimetro aeroportuale che è delimitato non da reti o filo spinato, ma solo da una staccionata in legno.

Da notare il sole basso che riflette sugli autoveicoli in attesa e il tipo che sta ancora passeggiando nervosamente in attesa di chissà chi! Decido di dirigermi verso la pista per osservarla più da vicino: così facendo passo in fianco ad un altro Cessna e vedo, dall’altra parte, un altro tizio che aspetta qualcuno fumando nervosamente.

Sarà mica che i due si stanno aspettando e non si sono visti? Sarebbe troppo ridicolo! Ed ecco la pista su cui sono atterrato e dalla quale dovrò partire: appare molto stretta anche vista da vicino.

Ok, ora di tornare in albergo per controllare le previsione del tempo di domani sperando di essere più fortunato.

Piaciute le immagini a terra? Lo so, molti hanno criticato questo eccesso di particolari assolutamente inutili in un simulatore di volo, ma a me, che ho speso i soldi per lo scenario, tutto ciò non è dispiaciuto affatto. In fondo è carino vedere tutta questa vita intorno a me e gli scali non diventano solo luoghi dove appoggiare le ruote e basta, ci si guarda anche in giro con soddisfazione.

Alla prossima!

4 Comments:

wilm said...

Bella sia la tappa precedente...sia questo "non solo".
Questo Nature Flow deve essere uno spasso(...chissà dove si arriverà tra qualche anno!).
E' un vero peccato che FSX sia stato abbandonato dalla Microsoft visto che a distanza di tanti anni dalla sua uscita ancora riesce a dare tante soddisfazioni...immaginate un bel FSX 11.
Complimenti ancora...ed un saluto a tutti gli amici che ti seguono.

Romy said...

Ciao

soldi spesi bene da quanto si vede... impressionante i dettagli. Ho visto la nuova tappa e perdonatemi "compagni di viaggio", ma farò una deviazione e quindi la rotta che farò sarà un po' più lunga; l'aeroporto di partenza e arrivo però saranno quelli previsti dal tuo piano di volo. Non prometto niente, ma se il pc c'è la fà, vorrei fare una sorpresa :-)

Vigilius said...

Grazie Wilm, fa sempre piacere sapere che ci segui.
Caro Romy puoi fare tutte le deviazioni che vuoi, ci mancherebbe; sappi però che è mia intenzione tornare da quelle parti anche se più a nord. Le mie rotte sono fatte per andare a vedere un po' tutto lo scenario della ORBX e quindi non seguono una logica ferrea ;-)

Maury said...

Sono pronto....più tardi farò il Piano di Volo e chissà forse anche stasera potrei Volare....anche se Piove....;) ;)Vigilius...non ho parole per definire tutta quella bellezza...anch'io ho uno scenario simile e alcune volte ci vado a fare un giro senza nemmeno decollare....semplicemente magnifico....ed a chi non piace...? Semplice non lo compri...!!! ah ah ah :D :D

 

blogger templates 3 columns