09 ottobre 2011

North-West American Tour X–07 piano di volo

Visto che anche settimana prossima sarò bello impegnato mi porto avanti pubblicando il piano di volo della prossima tappa che mi porterà nei pressi di Fall City in un piccolissimo aeroporto privato.

Come potete vedere altra tappa molto ‘selvaggia’ che mi porterà a sorvolare zone disabitate nella speranza di avere una bella giornata e poter sbirciare, anche se da lontano, il grande assente del volo precedente e cioè il Monte Rainier.

Avrete già notato che l’unico punto chiaramente riconoscibile, a parte lo scalo di partenza che ho scoperto essere uno dei più difficili da affrontare anche nella realtà, è quando raggiungo l’Interstate 90 che è la strada più lunga degli USA (quasi 5000 km.). Ecco i miei riporti, ma prego Maury e Romy di usare pure la loro fantasia.

Naturalmente la mia speranza è di riuscire a vedere, vicino alla mia meta, queste famosissime, nello stato di Washington in cui mi trovo a volare virtualmente, cascate Snoqualmie.

7 Comments:

Andrea said...

Vigilius,
seguo anche io, nei pochi ritagli di tempo libero, il tuo scorazzare nei cieli del mondo ormai da lungo tempo.
Ho sempre cercato di seguirti così da confrontare i tuoi scenari con i miei e se vuoi per conoscere qualcosa parte del mondo che altrimenti non avrei mai pensato di sorvolare.
Trovo abbastanza complesso in questo tuo tour riprodurre il piano di volo per via dei tanti waypoint personali che aggiungi.
Percui mi chiedevo se fosse possibile per te inserire il file con il piano di volo pronto da usare su Plan.
Che dici si potrebbe fare? Magari potrebbe servire anche ad altri.
Fammi sapere.
Grazie e good landing.
Andrea

Vigilius said...

Ciao Andrea, secondo me se ti passo i piani di volo ti perdi la parte divertente di farti il tuo piano personale. Se scarichi PlanG basta mettere lo scalo di partenza e quello di arrivo poi guardi le mie immagini della pianificazione e riesci a farlo più o meno uguale; altrimenti ho bisogno della tua mail per spedirtelo in quanto non so come salvarlo in Blogger (non credo sia possibile).

Andrea said...

Vigilius,
sono d'accordo con te che prepararsi il piano di volo sia uno dei momenti "importanti" del volo (l'ho sempre fatto nel seguirti), ma in questi ultimi voli i tempi di preparazioni si sono allungati un pò troppo per il fatto che ci sono pochi scali, VOR o NDB da seguire ma molti waypoint personali.
Pensavo potessi velocemente inserirlo nel blog a disposizione anche di altri.
A questo punto al tuo buon cuore. Se volessi mandarmeli il mio indirizzo è
whityini@libero.it
Grazie ancora

Romy said...

Ciao

interessante questa settima tappa, da uno sguardo veloce si dovrebbe "tornare alla civiltà", dopo tanta natura...

Vigilius said...

Ok, te li mando ;-)

Anonimo said...

Purtroppo,appena aperto il mio spazio,mi si è piantato il pc...ora è in riparazione e sono con un portatile,ma appena torno operativo volo qualche tratta di questo tour che sembra veramente interessante.

Una domanda,come faccio a inserire il widget con la mappa che hai sulla sinistra del blog?
Mi si apre l'indirizzo ipligence.com , seguo tutte le istruzioni ma non riesco mai a concludere la cosa.Se provo a inserirlo dal sito mi dice "post failed", se provo ad aggiungere l'URL da blogger me lo invalida sempre...come posso fare?
Grazie in anticipo.

Vigilius said...

Ciao Baba, non ricordo come ho fatto è passato più di un paio d'anni, ma conoscendo le mie abilità informatiche, scarsissime, devo aver solo copiato il codice propostomi dal sito (ho controllato: ho inserito un codice HTML che mi viene dato dal sito stesso)

 

blogger templates 3 columns