10 giugno 2009

Vigilius World Tour: resoconto quinta tratta

Ormai mi conoscete e sapete che dopo aver completato una certa sezione del mio 'world tour' faccio il riassuntino riepilogativo. Questa volta mi sono fatto praticamente tutta la zona dell'Himalaya e sono partito dall'estremo ovest dell'Oceano Indiano per arrivare all'estremo est dello stesso mare. Come al solito l'immagine risulta essere molto più esplicativa di 1000 parole.

Altre 2500 miglia nautiche sono alle mie spalle: a dire il vero non mi accorgo di macinare così tanto spazio, ma l'Italia da cui sono partito è veramente tanto, ma tanto lontano. Questa tratta ha occupato tutto il mese di maggio ed un pezzetto anche di giugno ed ha visto il suo momento culminante nell'arrivo a Lukla, aeroporto leggendario. Rivediamo le tappe:

  • Karachi (OPKC) - New Delhi (VI39) [link 1]
  • New Delhi (VI39) - Kathmandu (VNKT) [link 1, link 2]
  • Kathmandu (VNKT) - Lukla (VNL) [link 1, link 2]
  • Lukla (VNL) - Chittagong (VGEG) [link 1, link 2]
  • Chittagong (VGEG) - Namsang (VYNS) [link 1]
  • Namsang (VYNS) - Bangkok (VTBD) [link 1]

Questa volta l'amico Wilm ha poco da fare previsioni perché la rotta più interessante da seguire è solo una, vero? La reale preoccupazione, anche se comincio a pensarci fin troppo presto, è: "Come cavolo posso attraversare l'Oceano Pacifico?" Mi sa che questa parte me la devo studiare un po' di più, ma come dico sempre: chi vivrà vedrà!

8 Comments:

wilm said...

Mi hai quasi spiazzato con i tuoi dubbi...non capisco bene.
Forse mi sbaglio, ma credo che farai tappa ad Hong Kong...quindi che problema c'è?...devi "soltanto" tracciare qualche tappa intermedia a piacere tuo.
Per dopo si vedrà...ammesso di continuare a vivere ovviamente!

Elio said...

...e una portaerei in mezzo all'oceano? Non è mica una cattiva idea.

Ciao!!

Vigilius said...

Volevo andare a vedere un po' di isole a sud, ma anche ammesso che arrivi alle Hawaii poi c'è il problema del salto sino alla costa americana; mi sa che dovrò passare più a nord, tipo appunto Honk Kong. La portaerei non è ancora stata abilitata per il Mooney :-)

Christian said...

Ragazzi mi sà che il world tour presto ci regalerà altre situazioni davvero interessanti. Vigilius sappi che io, Elio e Wilm ti seguiremo sull'oceano con un pedalò carico di carburante. A parte gli scherzi, progetta tutto per bene perchè non vedo l'ora di vedere cosa ci regalerai.

sezioneemme said...

Da pochi giorni ho scoperto questo sito e penso che la tua idea di fare il giro del mondo con un mezzo non troppo veloce sia veramente molto bella... volevo sapere solo una cosa: c'è un modo di ripercorrere le tue tappe dall' inizio, ne ho già fatte alcune ma vorrei fare il tuo stesso tragitto, sul sito ho cercato ma non ho trovato nulla delle tappe più "vecchie". Potresti aiutarmi?

Vigilius said...

Ciao sezioneemme, sul mio blog dovrebbe esserci tutto dalla prima tappa che è partita da BG. Poi ogni tanto faccio dei resoconti per riassumere alcune porzioni del viaggio. Se in alto a sinistra nella casella 'cerca nel blog' metti la parola "resoconto", senza virgolette' escono i primi 5 con tutte le 28 tappe da me fatte sino ad ora. Ciao

Anonimo said...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo said...

Perche non:)

 

blogger templates 3 columns