04 giugno 2009

Vigilius World Tour: tappa 28, Bangkok!

Bella vero? Questa è un'altra tappa che, dalla cartina, non offriva spunti particolari, praticamente una linea retta sino a Bangkok e allora? E allora ho scelto un orario che mi avrebbe permesso un arrivo al tramonto in modo da avere delle belle immagini da proporre. A dire il vero neanche il decollo è venuto male; ma ecco la mappa.
Due tappe così vicine nel tempo? Già, mi si è aperto un po' di tempo libero questo pomeriggio e ne ho approfittato per fare un altro balzo in avanti; tra un po' iniziano gli scrutini, esami di Stato e altre menate varie quindi non ho idea di quanto potrò essere continuo nei miei voli quindi... quindi via!
A onor del vero tutte le immagini di questa tappa mi sono riuscite benino, merito del meteo particolarmente limpido, almeno credo. Pochi waypoints e in prossimità di scali in quanto non ho idea di cos'altro ci sia in questa zona del mondo. Qui sono a Mae Hong Son! (a dire il vero in Thailandia, dove sono già arrivato, praticamente tutti i luoghi iniziano con Mae. Boh!)
Come vedete lo scalo c'è e pure grosso con moltissime piazzole per elicotteri e pure un aereo parcheggiato, ma di un qualsivoglia paese neppure l'ombra. Proseguo poi per un'ora senza incontrare nessun centro abitato e sì e no due strade in croce.
Il cielo semilimpido è proprio bello e nonostante tutto non mi annoio e mi guardo in giro con curiosità, ma c'è ben poco da scoprire. Arrivo a Mae Sot e la situazione è praticamente uguale: scalo bello grosso, ma al massimo una ventina di case in giro sparse nella campagna.
Dopo un'oretta di volo arrivo, con stupore, in una regione con dei grandi laghi: non chiedetemi quali siano, questa parte del mondo mi è totalmente sconosciuta. Però sono proprio belli.
Il mio trucco è funzionato alla perfezione: il sole sta calando e FSX regala i suoi splendidi colori.
La vera curiosità è che se cambio inquadratura cambiano del tutto i colori ed al posto del sole vedo la luna: curioso, no?
Il sole sta ormai calando ed io sono in prossimità dell'arrivo, ma mi dilungo ancora con questo splendido tramonto.
Ed ecco Bangkok: devo dire che le grandi metropoli al tramonto hanno sempre il loro fascino con tutte quelle luci.
Sullo sfondo si vede pure l'aeroporto; l'avvicinamento avviene senza problemi ed eccomi in virata verso il finale. Inutile, devo essere un caso clinico; vi ricordate tutti i problemi che ho ad atterrare quando lo scalo si trova in altura? E non mi riferisco a Lukla, ma a scali ben più 'facili'; ebbene, guardate quando lo scalo si trova a livello del mare, a dire il vero ben 9 piedi.
Pressoché perfetto, vai a capire perché!

4 Comments:

Christian said...

Ottima scelta di orario, le immagini al tramonto sembrano delle cartoline, anche se la tappa è stata lineare ha regalato delle belle fotine che meritano tanti complimenti. Come sempre grazie del posticino che ci riservi accanto a te nei tuoi voli. Un salutone grande.

wilm said...

Il bel lago che hai incontrato dovrebbe essere il lago di Kanchanaburi (che è abbastanza grande, infatti ha una superficie di 380 Km², cioè più del doppio del lago di Como).
Bel tramonto thailandese!
Buon volo.

Elio said...

Eh, sì: all'alba e al tramonto FSX è insuperabile; ci regala luci e colori pastello veramente speciali, da rendere interessante ogni immagine.
Ottima scelta.
Ciao Vigilius.

Vigilius said...

Capperi avrei bisogno di Wilm come navigatore lui conosce tutto!

 

blogger templates 3 columns