30 giugno 2009

Vigilius World Tour: tappa 33, Timor Est!

Per chi non lo sapesse durante l'Esame di Stato dall'esposizione dei voti degli scritti all'inizio dei colloqui orali per legge devono passare almeno 24 ore quindi... vacanza di un giorno e voletto in zone lontanissime molto belle dal punto di vista naturalistico e alquanto incontaminate. Già FSX mette pochi centri abitati, se poi aggiungiamo che in questa miriade di isole quest'ultimi, l centri abitati, sono pochissimi ne consegue che sarà una tappa di esclusive bellezze naturalistiche. Decollo da uno scalo di Bali deserto per una serie di 'salti' da un isolotto ad un altro.
Appena in rotta subito mi si presenta il paesaggio che mi accompagnerà per quasi tutta la tratta: mare, molto, e terra, poca.
Lo so, sembra tutto molto monotono, ma rimane comunque un gran bel guardare ed anche se sono 'uomo di montagna', qui il mare sembra essere veramente qualcosa di sublime.
L'avrete già notato anche voi che FSX non va per il sottile e taglia le coste con l'accetta, ma con un mare così si può perdonare tutto; saranno tutte barriere coralline?
Ogni tanto sorvolo isole, disabitate, più grandi e devo superare rilievi montuosi anche alti che dalla forma si capisce che sono o sono stati dei vulcani.
Qui sotto sono a Bima, grande più o meno come Bergamo, ma dell'abitato non v'è traccia alcuna.
Superata l'isola di Sumbawa, lo spettacolo della natura migliora ancora permettendomi scatti di grande impatto visivo.
Intanto sono in riserva da almeno 5 isole addietro e comincio a disperare di arrivare incolume all'arrivo, ma mentre penso a questo continuo a vedere spettacoli naturali veramente impareggiabili.
Alla fine raggiungo Timor Est e l'ATC, senza che richieda un atterraggio di emergenza (non credo sia possibile comunque), mi indica un atterraggio diretto senza circuito: rarissimo, ma una vera e propria manna dal cielo vista la mia situazione.
Qui si vede anche la città di Dili sulla destra. Timor Est e questa città, Dili appunto, sono purtroppo state teatro di bruttissimi fatti, come massacri vari, specie contro i cristiani che ricordo a tutti essere ancora la religione più perseguitata al mondo, anche se sembra incredibile.

5 Comments:

wilm said...

Stavo pensando( o per meglio dire fantasticando)come potrebbe essere un tour come il tuo(o in generale il VFR virtuale per il mondo) se tutto il pianeta(che esagerazione vero?!)fosse rappresentato per come pare sarà SIRX2009...mah...chissà in un lontano futuro forse si arriverà a questo.
Bene. Torniamo a noi.
Sei ad un tiro di schioppo (si fa per dire) dall'Australia...se la salti ora quando ci torni da queste parti?...ma forse non ti piace la terra dei canguri...
Certo verso sù ci sono in attesa (ma veramente aspettano te?)tante mete invitanti(Giappone fra tutte):
problemi tuoi per fortuna...noi semplici "seguitori"non dobbiamo fare altro che aspettare...la prossima tappa...eh...eh...eh.
Buon volo.

Maury said...

Discorso Saggio quello di Wilm,ma diamo a Cesare quel che è di Cesare,per fare e sopratutto continuare uno splendido Tour come il tuo ci vuole tanta passione e anche se tutti dicono di averla......ma io penso che non sempre sia così...P.S. io sto Lottando con i dolori non da poco per un'insolazione per una delle mie ultime Spottate a Pisa....non vi dico...!!!A Presto Maury.

Vigilius said...

In effetti l'Australia è lì ad un passo, ma mi porterebbe fuori rotta perché ormai ho capito che devo puntare a Nord che rimane per il Mooney l'unico modo di oltrepassare l'oceano pacifico. Ma in fondo sono solo, si fa per dire, alla tappa 33 sulle 80 previste e forse...

Christian said...

Ciao Vigilius, quando arrivi a pelo col carburante mi tieni sempre con un filo di agitazione, fortunatamente tutto bene, ci hai portato a terra senza problemi. Complimentoni per la tappa e per le immagini. Ti saluto caramente.

Fabio_Pa said...

Ogni tanto l'atc di FS si rende utile ma, probabilmente, eri già con la prua in direzione della pista d'atterraggio. Meglio così, visto il carburante agli sgoccioli. Buon proseguimento. Ciao

 

blogger templates 3 columns