06 dicembre 2008

Route 66: tappa 9

Nuovo tappa che ci porterà dal Texas allo stato del Nuovo Messico; prima di partire mi guardo intorno e scopro sorprendentemente di non essere solo. Ero abituato a scali deserti invece qui ad Amarillo pullula di traffico; va beh, tanto io sono il terrore degli ATC!Parto, mi metto in rotta in una bella giornata e, visto che devo andare in Nuovo Messico e provengo dal Texas, mi preparo al solito viaggio noioso fatto di paesaggi tutti piatti. Come volevasi dimostrare! Ma... Che vedono le mie pupille? Sono ormai in Nuovo Messico da un po' che ecco spuntare.... una collina?
Scopro poi essere la montagna - gli spagnoli la chiamano mesa, tavola - detta Tucumcari e devo dire che assomiglia veramente all'originale; guardate qui sotto l'immagine da wikipedia.Pure le antenne sono messe al punto giusto; qui FSX mi stupisce veramente in positivo, non credevo fosse possibile tanto realismo. Proseguendo scopro che questo Nuovo Messico è proprio intrigante, si sviluppa su un altopiano ed è pure montagnoso. Molto bene!
Proseguo nella mia tappa e mi viene in mente che il Nuovo Messico è una zona storicamente nota per eventi poco 'pacifici': proprio da queste parti, più a sud di dove sto volando, nel poligono di Alamogordo, in pieno deserto, fu fatta detonare, per conto del Progetto Manhattan, la prima bomba atomica nel famoso Trinity Test; alla lavorazione partecipò anche l'italiano Enrico Fermi. Sarà per questo che i raggi del sole sul mio velivolo mi risvegliano strani ricordi?

Proseguiamo che è meglio; il paesaggio si fa sempre più movimentato ed anche le nuvole sullo sfondo si fanno sempre più minacciose: ma non siamo in una zona semidesertica? Il peggio è che scopro ben presto che la mia meta, Las Vegas - no, non quella nel Nevada - si trova proprio dalle parti di quelle nuvole. Atterrare è un po' più complicato del previsto perché tira un'aria... comunque ormai me la cavo abbastanza bene.
Alla prossima!

3 Comments:

Fabio_Pa said...

Anch'io in Texas col biplano ho provato la tua stessa esperienza: sembra di volare su una pianura infinita ma poi ti trovi ad un'altitudine di tutto rispetto.
Nuvole fantastiche!
Ciao

Unknown said...

...che dire

visito il tuo blog ormai quotidianamente per leggere la tua avventura...sulla 66...

Vigilius said...

Grazie, spero che continuando si veda anche qualcosa di più interessante

 

blogger templates 3 columns