01 dicembre 2008

Route 66: tappa 5

Altro tappone americano purtroppo molto meno interessante rispetto al precedente; però sono stato in tre stati degli USA. Partenza da Joplin e subito radente in cerca della Route 66; chissà che staranno pensando quegli automobilisti.Come avevo detto l'ultima volta Joplin si trova ancora in Missouri, ma vicinissima al confine ed infatti basta pochissimo per entrare nello stato del Kansas. Giusto una 'toccata e fuga' di una decina di minuti o poco più: il tempo di passare sopra Baxter Springs, luogo di un massacro durante la guerra civile americana nel 1863, ed eccomi arrivare in Oklahoma.Seguire la Route 66 si rivela più difficile del previsto anche perché è tutto piatto e non esiste nessun punto di riferimento ed appena di distrai e ti guardi intorno... per fortuna basta un'occhiata al GPS.

La rotta non è proprio fedelissima al tracciato della strada perché si passa da un paese anonimo all'altro e ci si trova spesso ad attraversarla. Alla fine mi stanco e decido di seguirla proprio in maniera pedissequa senza dare troppa retta al GPS.
Forse non è stata una grande idea perché per circa 25 minuti questo è quello che vedo ininterrottamente.
Un po' noiosetto vero? Alla fine cambia solo il colore dei campi, ma ben poco altro; perdersi qui è un attimo.
Alla fine preso dalla disperazione mi sono messo a contare le nuvole come se fossero 'pecore'; per fortuna FEX SHD non delude affatto e mi restituisce delle formazioni nuvolose da antologia (proprio oggi è uscito REX, il suo concorrente).
Finalmente vedo lo scalo di Tulsa ed è una liberazione; l'unica difficoltà è capire la pista giusta su cui atterrare visto che l'aeroporto è proprio bello grande. Vorrà dire che per una volta darò retta all'ATC. ;-)

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns