29 dicembre 2008
A zonzo per il Grand Canyon
Pubblicato da Vigilius alle 10:16 0 commenti
24 dicembre 2008
Buon Natale a tutti!
C'è una parte delle sue decorazioni che mi pare quasi autobiografica; a destra si vede una fanciulla dolce - è un biscotto - a sinistra uno strano soggetto che ha la mia stessa forma e figura fisica: praticamente una palla! L'unica differenza è che io sono 'solo' grigio, per il bianco aspettiamo ancora qualche anno.
BUON NATALE!
Pubblicato da Vigilius alle 18:19 2 commenti
Tags: Natale
23 dicembre 2008
Route 66: tappa 13
Pubblicato da Vigilius alle 09:05 0 commenti
21 dicembre 2008
Recensione Piper PA-31T Cheyenne
Pubblicato da Vigilius alle 18:03 4 commenti
14 dicembre 2008
Route 66: tappa 12
Pubblicato da Vigilius alle 18:21 3 commenti
11 dicembre 2008
Route 66: tappa 11
Non fate caso all'acqua, ogni tanto incontro pezzetti di fiumi, laghetti, roba del genere; tenete presente che sto volando in dicembre quindi tutto questo in estate sparirà, succede anche nel nostro sud Italia. Arrivo così nella città di Winslow, cittadina resa famosa da una citazione in una canzone degli Eagles (Take it easy); qui mi appresto a virare per l'ultima tratta del mio volo. Ed eccomi così di fronte all'improvviso l'altro tipo di deserto: quello sabbioso.
Desolante vero? Pensate farlo in auto; non lo sapevo, ma devo raggiungere le montagne che si vedono sullo sfondo. In questo tratto senza nubi e con il cielo terso ho preso di quelle raffiche di vento che pensavo mi avrebbero spezzato in due il mio povero 260. Sei lì che te ne voli tranquillo quando vieni sbattuto improvvisamente di lato oppure prendi di quei vuoti d'aria, manco sapevo ci fossero in FSX, che mi hanno fatto perdere quota all'improvviso. Insomma non si può mai stare tranquilli. Arrivo nei pressi delle montagne e...
... neve? Ma dai, non è possibile, FSX ha preso un granchio colossale. Da quando in qua in Arizona c'è la neve? Quello che si vede è il Monte Elden e fa la bellezza di 2834 metri sul livello del mare, vuoi vedere che a dicembre...
... ma ecco la pista, sarà meglio allinearsi. Comunque l'arrivo avviene nella città di Flagstaff che, leggendo la wikipedia, scopro avere un clima montano, essere situata su un altopiano a oltre 2000 metri s.l.m., e dove abbondanti sono le precipitazioni, anche nevose. Insomma FSX ha ragione, caspiterina! Tra l'altro seguendo delle logiche del traffico AI a me del tutto sconosciute, in questo scalo FSX mi prepara un comitato di accoglienza non da poco, infatti il parcheggio non è vuoto manco per nulla.
Pubblicato da Vigilius alle 16:12 4 commenti