16 maggio 2007

Uscito il SP1 di FSX

Era lungamente attesa ed alla fine è arrivata la patch per FSX con solo una quindicina di giorni di ritardo. A dire il vero anche la mia comunicazione è in ritardo di una dozzina d'ore, ma il lavoro, oggi anche riunione pomeridiana, e la moderazione nel forum di VV, calmo a dire il vero, non mi hanno permesso di essere più tempestivo. I primi giudizi sembrano essere positivi e i maggiori guadagni sembrano averli i possessori di dual-core; io non l'ho ancora provata e non possiedo un dual-core quindi non emetto ancora dei giudizi affrettati, ma sono speranzoso. Per scaricare la patch bisogna andare qui (può darsi vi venga chiesto di iscrivervi, ma io non l'ho fatto ed ho scaricato ugualmente) e, mi raccomando, scegliete di scaricare il file della lingua della vostra versione (circa 210 mb per l'italiano); c'è anche l'avvertimento che conviene scaricare anche il VS 2005 SP1 che dovrebbe migliorare la compatibilità dell'installer con prodotti di terze parti (su alcuni forum ho visto che è consigliato di installarlo prima della patch stessa). Per completare l'opera è possibile scaricare anche una ulteriore patch riguardante l'SDK di FSX (il software di sviluppo di FSX contenuto, mi pare, solo nella versione Deluxe), questa patch si chiama SP1a e potrebbe generare qualche confusione con la precedente, ma, ripeto, riguarda solo l'SDK. Ok, credo di avervi detto tutto, io intanto aspetto i piani di volo delle prossime tappe che mi porteranno a Capo Nord.

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns