26 maggio 2007

TOUR Bolzano - Capo Nord [E3]

Ed eccomi pronto per l'ultimo 'balzo' di questa quinta tappa che mi porterà, spero, a destinazione e sempre più vicino capo Nord. Alle mie spalle c'è la città di Karlstad e di fronte a me due lunghi laghi che lambiscono l'ennesima Riserva Naturale, questa volta quella di Glaskogen.
Non c'è che dire il panorama è molto suggestivo e la riserva naturale sconfinata; qui in Svezia mi pare tutto 'enorme' se paragonato alla nostra piccola Italia. Tra i due fiumi è situato il mio waypoint successivo, la città di Sunne che in effetti è già visibile dal cockpit.
Ok, ora manca poco, basta sorvolare il secondo lago ed alla fine si trova l'abitato di Torsby; mi pare già di intravederlo là in fondo.
In effetti è proprio la città di Torsby (nella mia ignoranza pensavo che Torsby fosse un tavolo dell'IKEA!!!!) ed ecco anche l'aeroporto di Fryklanda.
Carino! Ormai sono un esperto e vista la totale tranquillità di questa tappa decido di atterrare non direttamente, ma facendo un circuito corretto; arriverò quindi dal laghetto che si vede sullo sfondo, un po' di coreografia non guasta mai.
Veramente suggestivo l'aeroporto di Fryklanda, Luca trova sempre dei bei posti: la città, la pista d'asfalto nel bosco, il lago... tutto molto idilliaco e silvestre.
Oggi dev'essere la mia giornata fortunata perché l'allineamento con la pista è pressochè perfetto; a voler essere pignoli sono un po' troppo vicino, il che mi costringerà ad una virata molto stretta.
Ok, la fortuna per oggi è finita: a furia di guardare il panorama arrivo un po' storto e pure un po' basso, questo mio atterraggio non passerà certo alla storia per la precisione sull'asse pista. Comunque alla fine poso le ruote per terra sano e salvo.
Anche a terra lo spettacolo è notevole: sono tra due 'ali' di alberi da alto fusto ed in fondo si vede l'abitato di Torsby; molto suggestivo come arrivo. Lo scalo è deserto (eppure ho il traffico AI al massimo) e mi reco subito a fare rifornimento per essere pronto per la prossima tappa.
Non è che qualcuno di voi ha un BANCOMAT o una CARTA di CREDITO da prestarmi?
;-)

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns