30 maggio 2007

Tappa rimandata per pioggia e ASX

Ho passato un'oretta per tracciare una mappa interessante sul GPS (ma quanti limiti a FS2004 e il suo modo di tracciare rotte un po' caotico); partenza da ARO (ENML) poi verso Kristiansund quindi si piega verso Trondheim e su per il fiordo sino a Namsos (ENNM). Sinceramente non so se Luca e gli altri faranno lo stesso anche se penso che il tragitto non sarà molto diverso specie se si vogliono vedere i fiordi dall'esterno e dall'interno. Essendo la mia una tappa volutamente scenografica e pensata per fare degli screen 'mozzafiato' ho scelto di partire all'alba del 14 luglio 2006, giorno dopo la tappa precedente, ma mi aspetta una brutta sorpresa: piove! Piove alla partenza, piove a Trondheim e piove all'arrivo; no, così non si fa, primo perché è un volo VFR e non è permesso dalle regole di navigazione e poi perché che cavolo vedo in mezzo a nubi ed acqua? E i miei screenshots? Come sapete uso il meteo reale di ASv6.5 dell'anno precedente ed ho provato tutte le ore del giorno ad intervalli di due ore; da qualche parte pioveva sempre. :-(
Ho così deciso di abortire la tappa e di rimandare tutto per il giorno dopo, evidentemente il giorno della Rivoluzione Francese non porta fortuna! (ora come allora)
Beh, visto che ci sono annucio anche che è uscito uno degli addon più attesi di FSX; ActiveSkyX e XGraphics, con questi due addons con il meteo state a posto per sempre!

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns