28 aprile 2006
La 'pesantezza' degli aerei
Pubblicato da Vigilius alle 16:13 0 commenti
26 aprile 2006
New FS2004
Pubblicato da Vigilius alle 17:50 4 commenti
22 aprile 2006
4 CD in 1 DVD
- Per prima cosa ho fatto sull'Hard-disk una cartella chiamata FS_DISC3 (questo sarà anche il nome dell'etichetta del DVD).
- Ho quindi copiato tutto il contenuto del CD1 in questa cartella.
- Ho quindi copiato il contenuto del CD2 nella stessa cartella stando molto attento a rispondere NO quando mi veniva chiesto di sovrascrivere alcuni files.
- Ho fatto lo stesso con il CD3 rispondendo sempre NO se mi veniva chiesto di sovrascrivere qualche file.
- Anche con il CD4 ho fatto la stessa cosa, l'importante è sempre rispondere NO se viene chiesto di sovrascrivere qualche file.
- A questo punto poteva essere finito, ma sul DVD avanza ancora spazio e quindi ho fatto una cartella chiamata ADDONS e ci ho inserito tutto quello che può servire: ad esempio l'update FS9.1, il NOCDcrack, gli scenari assolutamente irrinunciabili, tutti i prodotti Cloud9, Utility varie reperite sul web, FSUIPC registrato, texture alternative, splashscreen fatti da me, numeri seriali di prodotti acquistati, insomma un po' di tutto. Così facendo ho i miei addons preferiti a disposizione su un solo supporto.
- Ho quindi avviato NERO 7 (io uso questo software per masterizzare) e masterizzato il tutto su un DVD stando attento a chiamarlo (la label) FS_DISC3.
- FUNZIONA! Garantito.
Pubblicato da Vigilius alle 11:49 5 commenti
21 aprile 2006
Aspettando il Phantom

Pubblicato da Vigilius alle 16:50 0 commenti
20 aprile 2006
Aiuto, il PC si ribella!
Pubblicato da Vigilius alle 15:15 0 commenti
18 aprile 2006
Riepilogo di alcune puntate precedenti
Pubblicato da Vigilius alle 16:54 1 commenti
16 aprile 2006
Buona Pasqua!

Beh, oggi è festa per tutti (anche se ho visto che Mr. Sangalli di Cloud9 riesce a rispondere nel forum anche oggi) quindi solo poche righe: visto che è tempo di resurrezione non posso che gioire del ritorno del sito e, soprattutto, del forum di VoloVirtuale che deve avere avuto anche lui una settimana di passione. Capita!

Pubblicato da Vigilius alle 18:44 0 commenti
14 aprile 2006
Ultimate Terrain Europe patch 1.1
Pubblicato da Vigilius alle 15:51 0 commenti
13 aprile 2006
Aggiornamenti
Pubblicato da Vigilius alle 15:23 0 commenti
11 aprile 2006
XP elevato al quadrato!
Pubblicato da Vigilius alle 21:10 1 commenti
09 aprile 2006
UT-Europe compatibilità Napoli
.

Gli unici veri problemi sono dove lo scenario photoreal si salda con quello di UTE; non è niente di particolarmente grave, ma lo scalino sulla costa è perfettamente visibile così come la palette dei colori molto diversa (io come texture qui sto usando le GE2006). Anche le strade non corrispondono quasi per niente nella giunzione tra i due scenari: anche se di poco c'è sempre un piccolo scarto.

Anche a sud la situazione è simile: anche se di poco c'è sempre lo scalino nella giunzione con la costa; peccato! Adesso penso che starà al gusto di ognuno se accettare questi piccoli difetti e conservare lo scenario fotorealistico del golfo di Napoli oppure accontentarsi del solo aeroporto e UTE che garantisce, come detto da Stenafo e Litewolf, una compatibilità piena. Devo dire che a me lo scenario di Napoli piace molto anche se i colori troppo accesi poco si amalgamano con FS2004; tra l'altro nel 2004 sono stato in vacanza proprio ad Ischia e quindi penso di poter giudicare con un po' di oggettività. Ricordo che per il golfo di Napoli ci sono anche gli scenari fotorealistici di Mazzokan per quanto riguarda le isole e il Vesuvio che sono veramente ben fatti pur con tutti i limiti di questo tipo di scenari. Quest'anno, se tutto va come deve, torno a Ischia e mi ricordo che nello scenario fotorealistico di Mazzokan dell'isola vedevo pure il mio hotel e la piscina 8-)
Pubblicato da Vigilius alle 18:52 1 commenti
08 aprile 2006
Amenità varie
Pubblicato da Vigilius alle 09:44 0 commenti
07 aprile 2006
UTE e Bergamo
Bergamo it's not so good
Ut Europe landclass feedback needed
Pubblicato da Vigilius alle 21:35 2 commenti
05 aprile 2006
UT-Europe compatibilità scenari italiani
Pubblicato da Vigilius alle 20:15 0 commenti
04 aprile 2006
UT-Europe compatibilità Pisa

Non vedo dei difetti evidenti, ma forse ho perso la vista a furia di cercare bachi in FS2004 :-) Comunque ho applicato la patch giusto per vedere cosa succedesse.

Pubblicato da Vigilius alle 15:41 0 commenti
03 aprile 2006
UT-Europe compatibilità Roma

Magia! Tutto a posto; in realtà non conosco Roma al punto da dire se il risultato sia ottimo o meno, ma almeno c'è ordine. Sono incuriosito dalla collina boscosa in alto a destra; senza patch erano case anche se un po' diverse da quelle del centro, magari si può ancora giocare un po' con i layers, ma per ora tengo tutto così. Passiamo ora ad un'altra zona: Roma Urbe senza patch:
Ed ecco a voi ben due fiume Tevere alla vostra sinistra, anche se di poco; come sarà con la patch?
Il Tevere è a posto, ma l'abitato mi sembra sempre diminuire un po' troppo. Passiamo ora all'ultimo luogo da me 'visitato': la zona di Roma Fiumicino (tra l'altro teatro di una incompatibilità con Italy Landpack prontamente risolta ai tempi da volenterosi simmers del web).
Senza patch è l'ennesimo disastro con fiumi sfalsati, anche se di poco, è le linee di costa doppie e bruttissime a vedersi; per fortuna c'è la patch.

Tutto va a posto, ma le zone abitate vengono sempre 'smagrite' un po' troppo, ancora non ho capito il perché.
Pubblicato da Vigilius alle 17:08 0 commenti
01 aprile 2006
Ancora anteprime del Phantom!
Si svelano finalmente alcune finestre secondarie
Sopra si vede la consolle di sinistra con la manetta dei motori; sotto diamo ora un'occhiata al pannello di destra
Oramai non ho più parole, se non sarà poco meno che fantastico questo Phantom giuro che mi darò alla bicicletta! Detto fra di noi non mi farebbe male un po' di bicicletta se non altro per questioni di linea; oramai tra me e il Phantom l'unica differenza è che lui è biposto :-)

Vorrei sottolineare che, nonostante la data, questo non è un pesce d'Aprile, ripeto: NON è UN PESCE d'APRILE!
Pubblicato da Vigilius alle 08:16 0 commenti