03 dicembre 2009

Vigilius World Tour: tappa 54, Guatemala!

Un attimo di pausa, domani si riprende a correggere, ed ecco che riesco a concludere la tappa di cui ora metto lo sviluppo completo.

Come potete constatare mi sono stufato di coste e mare, ne prevedo un bel po' nel futuro, e quindi mi sono spostato nell'interno. Tra l'altro mi sono ricordato di installare XClass per il Sud-America e devo dire che la differnza di landclass si nota, eccome. Però la presenza di paesi è sempre veramente scarsa; persino quando arrivo a Tuxtla, paese di mezzo milione di abitanti, trovo lo scalo, ma non le case. Boh! Mi trovo nell'estrema regione meridionale del Messico: lo stato del Chiapas, ricchissimo di fiumi e acqua. Mi ritrovo ben presto a sorvolare la Sierra Madre del Chiapas e arrivo così in Guatemala.Giungo abbastanza agevolmente nella capitale di questo stato che, con poca fantasia, si chiama Città del Guatemala. Come potete osservare questa volta la città c'è anche in FSX ed è proprio bella grossa. Devo dire che il colpo d'occhio è realmente imponente ed assomiglia molto a quello reale (ho controllato sulla Wikipedia). Avrete già notato, sullo sfondo, lo scalo che è parecchio grosso e posizionato in un modo particolarissimo. Questi arrivi con lo scalo messo così mi paiono tanto atterraggi su una portaerei: molto, ma molto difficili!!!!!!!!!! Di solito in queste situazioni sbaglio l'altitudine, arrivo troppo bassso, perché il mio contatto visivo con il suolo risulta falsato; per non correre rischi alla fine sono un po' troppo alto.Per fortuna la pista è lunghissima, il Mooney facile da domare e la 'spanciata' riesce quasi bene. Naturalmente io sono curioso ed ho voluto controllare se veramente questo scalo fosse così e sapete cosa ho scoperto? Che è proprio così: giudicate voi!

6 Comments:

Elio said...

Eh, sì, che modo buffo di posizionare una pista....eppure pianura a disposizione ne hanno a sufficienza mi pare...

Fabio_Pa said...

Lo scenario dell'aeroporto di Città del Guatemala è quello di default?
Buon weekend. Fabio

Vigilius said...

Sì Fabio; ne ho visto uno payware, ma questo è proprio di default.

wilm said...

A proposito di Guatemala...tantissimi anni addietro un padre missionario che aveva prestato, in precedenza, la sua opera appunto in Guatemala, mi parlava( a me ragazzino affascinato dai racconti) in termini fantastici di questo esotico paese...in particolare mi raccontava del Quetzal, uno splendido uccello(il maschio però) che rappresenta il simbolo del Guatemala al tanto che la moneta del paese è il Quetzal appunto.

Buon volo.

Vigilius said...

In effetti dev'essere un luogo interessante, ma anche insidioso. Mi spiace andare così a rilento, ma in questi giorni sono sempre super-impegnato :-(

Maury said...

Sei comunque il Padre Dei Tour su questo penso non ci siano dubbi....ciao a presto Maury

 

blogger templates 3 columns