31 dicembre 2009

Vigilius World Tour: tappa 59, Porto Rico! Ultimo post dell'anno :-)

Di rimanere a Mustique a passare il Capodanno non se ne parla proprio: un'isola di fighetti viziati! Scappo verso qualche luogo più remoto e tranquillo (più o meno è così anche nella realtà). La tappa di oggi è una specie di 'hop-frog' delle isole Antille, specie le Piccole Antille.

Quando mi appresto a decollare mi accorgo di un problemino non indifferente: di fronte a me c'è una collina! Dietro di me la situazione è simile, essendo arrivato di notte non mi ero accorto di questo 'problemino'. Ok, dò tutto mototre con i freni tirati, abbasso di una tacca in più i flaps e... via!!!!!!! Sono ad un pelo dallo stallo, ma ce l'ho fatta (probabilmente un albero l'ho proprio attraversato, vabbé!) Da qui in poi è tutto un 'saltare' da un'isolotto ad un altro. Alcuni isolotti sono proprio scogli, altri sono più grossi, altri sono abitati. Per questa zona mi sono avvalso di scenari free fatti molto bene che si trovano qua. La prima isola un po' importante che sorvolo è Saint Lucia; isola ed anche stato con pochi abitanti in più rispetto alla città in cui vivo. Bellissimo scorcio, ma 'tutto il mondo è paese' ed infatti nella caletta dopo che ti trovo? Orrore!!!! Questa cosa mi ricorda la Sardegna che, quando la visitai nel lontano 1989, aveva delle cose simili in mezzo a perle paesaggistiche. Continuo e tra un'isolotto e l'altro arrivo in Martinica, che è possedimento francese. Altro tratto di mare ed ecco la Dominica. Il ragazzo che ha sviluppato questi scenari ha fatto veramente un ottimo lavoro e la resa è alquanto spettacolare. Ed eccomi a Guadalupa. Proseguo e sorvolo Saint Kitts e Nevis, pure questo stato sovrano seppur con meno di 40.000 abitanti. Notato nulla? Già, finiti gli scenari aggiuntivi ecco che si torna alla 'durezza' delle coste di FSX di default: bleah! Ma la più grande delusione è in agguato: guardate un po' le isole Vergini. Passi pure la foschia, passi pure per la pioggia (ma nei Caraibi non c'è sempre il sole? Gli stereotipi sono duri a morire!), ma questa schifezza che è? Una grande raffineria con porto proprio su delle isole che portano un nome così esotico e primitivo? Saranno anche un paradiso fiscale, ma di certo mi aspettavo molto di più. Per fortuna in 20 minuti sono già sulle coste di Porto Rico e decido di atterrare in uno scalo piccolino lontano da tutto e da tutti; riuscite a vedere la pista? Mica facile, lo so, comunque è proprio il posto giusto per me per passare il Capodanno: posto piccolo, poco casino (non sopporto i botti) e a nanna presto. Cercherò di capire se sono negli USA o no; insomma devo aggiungere la bandierina al Mooney o no? Che problema!

2 Comments:

Maury said...

Vedo che l'upgrade ha funzionato e tutto è tornato normale..poi ci farai sapere se le modifiche ti soddisfano....Belle le foto dello scenario che hai usato..e dato che oggi è il 1°..buon inizio...

wilm said...

Non sapevo assolutamente di questa situazione di stato liberamente associato agli USA di Porto Rico...un'altra cosa che ho imparato seguendo il WWT ( veramente, da quanto ho letto, sono in una situazione "intermedia"...infatti non votano per l'elezione del presidente degli States).
Per la bandierina del Mooney hai ragione: è un problema.
Personalmente non credo che sia il caso di considerala USA a tutti gli effetti.
Di nuovo auguri per un buon 2010.

 

blogger templates 3 columns