19 dicembre 2009

Vigilius World Tour: tappa 56, Cartagena!

Lascio Panama City e il suo canale per dirigermi ancora verso sud, verso l'America Meridionale.

Per un po' costeggerò ancora l'Oceano Pacifico, ma ho intenzione di rivedere l'Atlantico al più presto; comunque il mare è bellissimo (le coste un po' meno, ma senza un qualche UTX, FSX in certe zone fa proprio un po' schifo!)

Per arrivare in Colombia devo però attraversare alcune catene montuose che spezzano un po' la monotonia del viaggio. Arrivo così al primo paese un po' importante (oddio, neanche 50.000 abitanti) della Colombia: Carepa e qui devo prendere una decisione: continuare verso sud e visitare tutta l'America del Sud o virare verso Est per cominciare a pensare a come tornare in Europa?
A dire il vero la risposta già la sapete se avete osservato nel precedente post la tappa; sono già alla tappa numero 56 e devo farne in tutto 80, ora che risalgo la costa est dell'America e che attraverso l'Atlantico ad occhio e croce sarò a 70 quindi... almeno una decina di tappe in Europa e dintorni (ricordo che in 5 tappe ero già arrivato in Egitto)... ok, si vira verso Est. Tra l'altro se avessi continuato sarei dovuto atterrare a Medellin che proprio non pare essere la più ospitale delle città colombiane: trovarmi in mezzo a qualche lotta tra contrabbandieri mi pare troppo anche per un'avventura virtuale. Ed ecco quindi che il mare si è spostato alla mia sinistra: il Mar dei Caraibi, in pratica una 'succursale' dell'Oceano Atlantico. Sorvolo intanto il piccolo paese di Tolu. Arrivo così ben presto alla meta della mia tappa: la città di Cartagena.
Prima ho parlato male della Colombia, lasciatemi dire ora che Cartagena è una delle città più pacifiche di tutta l'America del Sud, direi quindi il posto ideale per un turista per caso come me. Per atterrare devo oltrepassare in volo l'intera città. Noto con una certa sorpresa che in questa zona FSX disegna i palazzi in modo diverso quasi si fosse adattato all'architettura diversa di questa parte del continente: boh! L'atterraggio è tranquillissimo e l'ATC non mi fa fare neppure il circuito: atterraggio diretto, il mio preferito. Giusto per fare una differenza tra reale e virtuale vi dico che là in Colombia in questo momento ci sono 10 gradi, qui a Bergamo siamo a -4 gradi e sono solo le 18!!!!!!!!!!! Mi figuro domani mattina; per fortuna ho la struttura e le dimensioni di un orso polare.

3 Comments:

Fabio_Pa said...

Da me stamani i gradi sono 12 e c'è qualcuno che si lamenta per il freddo!
Medellin è anche sede del concorso Miss Tanga. La prossima volta ti fermi lì e ci fai un reportage!!
Buona domenica. F.

wilm said...

Forse fai in tempo a passare il Natale in Brasile!

Maury said...

Ciao Augusto guarda che il SudAmerica non è così male...poi per quello che ti dice Fabio io ci farei un Pensierino sai mai....un bel Reportage..ai....approfitto di queste Righe per Farti un MONDO di Auguri di Buon Natale e felicissimo Inizio...magari Ballando la Salsa....Maury

 

blogger templates 3 columns