23 dicembre 2009

Vigilius World Tour: tappa 58, Mustique! Anche auguri di Buon Natale!

No, di passare il Natale a Caracas, città caotica e pericolosa, proprio non mi va e quindi prima di inziare il tour enogastronomico natalizio (il 25 con i parenti di mia moglie e il 26 con i miei, l'usanza è questa alternando di anno in anno) mi vado a cercare un piccolo paradiso tranquillo fuori dal mondo. Ecco la tappa.

Come vedete ho deciso di lasciare l'America del Sud e risalire verso nord per cercare un passaggio ad est praticabile. Partire da Caracas è un po' vivere lo stesso shock dell'arrivo: le case sono vicinissime e mentre mi allineo sulla pista mi pare di vedere le persone dentro le loro abitazioni tanto le finestre di quest'ultime sono vicine. Effettuata la virata di 180° sono in rotta, ma mi ci vuole un bel po' per lasciare l'abitato; pensate che qui sotto sono ancora a Caracas, anche se in periferia, l'abitato finisce sulla cresta di quella collina (vista l'altitudine sarebbe più giusto dire montagna). Passate le montagne che circondano la capitale del Venezuela mi ritrovo nei pressi del mare e raggiungo il piccolo centro di Higuerote. A questo punto mi sposto sul mare e posso osservare la costa mentre il mar dei Caraibi dà spettacolo. Ritorno sulla terraferma e raggiunto l'abitato di Barcellona mi appresto a virare per andare in mare aperto. In appena 20 minuti sono sull'isola di Margarita meta di turismo tutto l'anno grazie al suo clima sempre mite.Quando oramai è il tramonto è la volta dell'isola-Stato di Grenada, protagonista suo malgrado di un'invasione USA nel 1983 su ordine dell'allora presidente Reagan; sta calando l'oscurità, ma non manca molto alla mia meta e decido quindi di andare avanti. Alcune notizie: da qui in poi ho usato uno scenario free che si trova qua e che rappresenta, a mio modo di vedere, in modo abbastanza fedele la zona sorvolata; ricordarsi i nomi delle isole sorvolate è praticamente impossibile in quanto sono le isole Sopravento meridionali e sono più di 600!!!!! Quella che sto sorvolando comunque dovrebbe essere Canouan. Comunque sia le isole che sto sorvolando fanno parte dello stato Saint Vincent e Grenadine, solo 125 isole: alla faccia!!!! Certo che tra l'oscurità e il vetro sporco e ormai rigato dalle molte miglia percorse la visibilità è proprio scarsa. Uno dei pochi difetti del Mooney è l'avere le luci del cockpit troppo forti: spente queste la visibilità migliora notevolmente. Riesco a vedere così l'isola di Mustique: vista l'ora e l'oscurità sarà meglio fermarsi. Mentre sono indiscesa e sto cercando la pista sorvolo quella specie di 'piramide' che si vedeva da lontano: ma dove sono capitato? Guardate che razza di lusso che c'è qui. Ci sono ville lussuose da tutte le parti e baie con porti e yacht; non è che l'autore dello scenario si è un po' montato la testa? No, no, tutto vero; andate a leggervi la pagina sulla wikipedia e scoprirete che razza di isola mi sono andato a scegliere per passare il Natale: un posto da nababbi. Qui circola gente del calibro di: Amy Winehouse, Noel Gallagher (di questi due posso tranquillamente fare a meno), la Principessa Margaret, Mick Jagger, Bryan Adams, Shania Twain, Kate Moss, David Duchovny and Tea Leoni, Felix Dennis, David Bowie, Tommy Hilfiger, Hugh Grant, Kate Middleton, il Principe William, Robert Worcester, Jack Diamond, Pierce Brosnan e Nigella Lawson. Ma che cavolo ci fa un proletario come me qui? E vi giuro che l'isola l'ho scelta a caso. Anzi a momenti manco pure lo scalo in quanto stavo atterrando sulla strada che era tutta illuminata dal traffico mentre la pista no. Spengo il Mooney e di sicuro passerò la notte di Natale nello scalo con la poca gente presente: meglio che con tutti quei ricconi! A parte gli scherzi e il virtuale, non cambierei il Natale con la propria moglie e i propri cari con nulla al mondo, neanche con quest'isola di nababbi.


Anzi approffitto pure per farvi gli auguri di



BUON NATALE!

2 Comments:

Fabio_Pa said...

Tanti auguri a te e alla tua famiglia.
Come sempre tappa interessantissima.
Ciao. Fabio

wilm said...

Simpatica la tappa...però quante sorprese in giro per il mondo!
Tanti auguri anche a te ed alla tua famiglia.
A presto.

 

blogger templates 3 columns