30 dicembre 2009

Lavori in corso

Non sono scomparso e probabilmente molti di voi si chiederanno come mai durante le vacanze non voli di più; la risposta è semplice: non ho il PC! Oddio, se sto scrivendo vuol dire che un qualche PC ce l'ho ed infatti sto scrivendo dal mio fido portatile che a breve compirà 2 anni, ma il suo lavoro ancora lo fa; ma che è successo all'altro? Nulla, sta benissimo, dopo due anni e mezzo di onorato servizio senza praticamente mai un blocco (ne ricordo solo tre di blocchi, ma stavo testando dei driver video in versione beta) ho deciso che un piccolissimo upgrade se lo meritava. Niente di grande, ma visto che ormai la tecnologia che fa funzionare il mio PC sta scomparendo mi sono detto: o adesso o mai più! Cambio di CPU, lascerò la gloriosa E6700 che tanto bene mi ha servito in questi anni per un E8500 che ha qualche Ghz in più; lo so, non sarà un cambiamento epocale, ma tra prendere un Quadcore di quasi pari frequenza ed un Dualcore leggermente più spinto ho preferito quest'ultima opzione, anche se rappresenta il passato e non il futuro. Non mi aspetto molto, forse un paio di frame in più, ma almeno svecchierò un po' la mia macchina che comunque oramai non è più al passo con i tempi, ma ai miei scopi basta e avanza. Devo constatare che mai un PC mi è durato così a lungo senza che intervenissi pesantemente su di esso (a parte aggiungere hard-disk per backup ed archiviazione); quello precedente mi durò più di 4 anni, ma tra quello di partenza e quello finale c'era un abisso! Nel solo periodo di vita di FS2004 cambiai 4 schede grafiche, mentre in quest'ultimo ho ancora la vetusta 8800GTS che evidentemente è stata una gran scheda della Nvidia. Probabilmnte mi è passata la mania dell'upgrade continuo anche perché i risparmi vengono in parte suddivisi con l'altra mia grande passione che è la musica, altra passione purtroppo costosa. Appena riavrò il PC funzionante - incrocio le dita perché aggiornare il bios e la CPU sono inteventi sì abbastanza sicuri, ma con qualche insidia - riprenderò i miei voli che mi riporteranno a casa in Europa.

3 Comments:

Maury said...

Ti Posso Capire io in Tra Sudioe Casa ne ho quattro ,ma......dovrai reinstallare tutto immagino...mamma mia......beh ti faccio un mondo di Auguri a te e alla tua Famiglia...Maury

Vigilius said...

Penserai mica che io reinstalli tutto!!!!!!!!! Cambio solo CPU, mica sistema operativo, io sono del partito contro i 'formattoni'; certi windows mi sono durati anche 4 anni, questo ha solo 2 e mezzo quindi è giovanissimo :-)

wilm said...

Bè...buon lavoro allora!
Nel frattempo tanti auguri.

 

blogger templates 3 columns