13 dicembre 2009

Vigilius World Tour: tappa 55, San José!

Mamma mia che ritardo per questa tappa!!!!!!!!!!! L'ho volata prima del ponte dell'Immacolata, poi sono partito per passare due giorni a Portovenere con mia moglie, sono ritornato e subito megariunioni al lavoro, quindi... Purtroppo quando passa così tanto tempo tendo a dimenticare i particolari dei luoghi che ho sorvolato quindi cercate di essere pietosi. Prima però permettetemi una divagazione; mentre stavo passando per la sala con mia moglie che guardava la TV è partito un servizio su Acapulco, da dove sono appena passato, e guardando la televisione ho riconosciuto i luoghi sorvolati. Certo bisogna usare molta fantasia, ma la geografia era rispettata in pieno e dietro le scogliere ho visto il golfo che poi porta allo scalo: incredibile, no? Ecco la tappa.

Partenza da Città del Guatemala, ma nel senso contrario al 'salto' nel vuoto che ho visto all'arrivo quindi niente decollo spettacolare tipo portaerei: peccato! Purtroppo il primo tratto del viaggio non è per nulla interessante a causa di una foschia densissima che preclude gran parte della visibilità. Per fortuna la visibilità migliora quando raggiungo El Salvador. Attraverso velocemente questo piccolo stato dell'America Centrale e mi ritrovo a sorvolare un pezzetto di Honduras, l'unico pezzetto che dà verso l'Oceano Pacifico. Passo quindi in fianco al golfo di Fonseca ed entro in Nicaragua. Raggiungo Leon e già vedo il Lago Managua che dovrò attraversare completamente. Verso la fine del lago scorgo tra le nuvole la città di Managua, capitale del Nicaragua. Lasciato un lago eccone un altro: il lago Nicaragua (che fantasia!) Il lago è veramente enorme e contiene al suo interno anche numerose isole di più che discrete dimensioni. Arrivato alla fine del lago avvisto la cittadina di San Carlos, l'ultima del Nicaragua, e mi appresto a virare. Entro così in Costa Rica e mi ritrovo subito in montagne selvagge con foreste rigogliosissime.Giungo infine a vedere il mio scalo di arrivo: l'aeroporto di San José, la capitale del Costa Rica, che non è la città che si vede appena sotto il finestrino, ma quella sullo sfondo in alto a sinistra.Mi immetto nel circuito di atterraggio e mi sbrigo ad atterrare in quanto dai messaggi dell'ATC capisco che c'è qualcuno che sta aspettando che io arrivi per poter poi partire. Ed anche questa è fatta, speriamo che la prossima tappa arrivi prima, ma stanno iniziando gli scrutini: non c'è mai tregua!

3 Comments:

wilm said...

Certo che gli impegni(impicci?)non ti mancano...
Lo sai che non avevo mai focalizzato quanto fosse grande(enorme)questo lago Nicaragua?
Mi convinco sempre più che con la "scusa" del tuo Tour mi rinfresco e spesso imparo un bel pò di geografia(...e storia...ecc...ecc...).
Buona continuazione!
P.S.: hai già pianificato dovre trascorrerai(virtualmente)il Natale?

Fabio_Pa said...

Gli impegni lasciano sempre poco spazio ma le tue tappe sono sempre così interessanti... Non vedo l'ora di osservare dall'alto il canale di Panama. Ciao

Maury said...

Di Impegni ne hai sicuramente il tuo è un ruolo importante nella società.....istruire i prossimi uomini e donne che popoleranno il nostro Pianeta.......Chissà forse qualcuno Volerà con chissà che Simulatoreee...Bando agli scherzi , vedo che il tuo Tour è sempre più interessante e non manca di belle Foto...un Salutone Maury.....P.S. si so che x-Plane non ha il cambio di stagioni....Pazienza vorrà dire che ne farò a meno......

 

blogger templates 3 columns