27 novembre 2009

Vigilius World Tour: tappa 54, ancora in Messico!

Acapulco è un gran bel posto, ma mica ci posso stare tutta la vita così oggi, dopo aver corretto una verifica di storia, decido di riprendere il viaggio almeno per un pezzetto.

Il meteo dice cieli sgombri e così decido di salire a 15000 piedi per godermi il panorama, ma... ma c'è una leggera foschia che rende difficile osservare il tutto sino all'orizzonte.

Nulla di preoccupante, tanto c'è ben poco da vedere, sembra di stare nel deserto: città zero! Mi pare un po' strano eppure è così: dopo Acapulco non ho trovato più nulla di nulla, nemmeno a Puerto Escondido, a parte lo scalo che altro non è una triste striscia di asfalto.

La località è famosissima in Italia per l'omonimo libro di Cacucci e, soprattutto, per il film di Salvatores al punto che, proprio dopo l'uscita del film, la comunità italiana nel luogo è cresciuta a dismisura (sic!) Non è il mio genere di film e tanto meno Salvatores mi piace (a dire il vero il cinema oramai mi dice sempre meno, solo Shrek e i film di animazione paiono fatti bene) però già che c'ero sono passato di qui. Il mio viaggio prosegue sempre costeggiando il mare sino ad arrivare a Bahia de Huatulco, ma la visibilità non migliora e di zone abitate neanche l'ombra.

La situazione non cambia sino a Ixtepec dove, finalmente, la visibilità migliora in maniera decisiva: ora vedo tutto!

Ne ho abbastanza di mare, decido di dirigermi visto l'interno anche perché la mia meta si trova in alta montagna quindi è bene che cominci a cercarle. Ma questo la prossima puntata, ora devo decidermi a dare i voti a quella già citata verifica (il che vuol dire rileggersi tutte e tre le domande per 26 alunni: HELP!!!!!!!) Per la cronaca tutto questo deserto mi ha insospettito ed ho poi capito il perché: è FSX di default, mi sono dimenticato di installare le landclass di XClass per il Sud-America; ora le ho messe quindi nelle prossime immagini vedrete dei cambiamenti (almeno mi auguro).

4 Comments:

wilm said...

26 per 3 fa 78...chi ti può aiutare?
Fatti coraggio!
Tornando al Tour...a questo punto il solito imbarazzo che pongono le regioni del nostro bel pianeta iperdense di luoghi degni di essere visitati e gustati: salti il canale di Panama?...e Cuba?...e le Bahamas...e i Caraibi...e chi più ne ha più ne metta.
Ovviamente sarai costretto a fare delle scelte (...quando devi "sfoltire" con i tuoi alunni come ti regoli?): a te l'ardua sentenza.
Noi (comodamente) ci godremo le prossime tappe...
Buon volo.

Maury said...

Ciao Augusto e buon lavoro....hai notato anche tu che nei Blog preferiti non si vedono più quelli aggiornati.?Cosa può essere io devo continuamente rivisitare tutti i Blog Amici per vedere se ci sono Novità....se sai qualcosa Faccelo Sapere...Un Augurio per il tuo Tour da Maury..

Vigilius said...

Grazie a tutti. Maury onestamente non lo so, anche Fabio_Pa me l'aveva fatto notare ed ho provato di tutto, ma sembra essere la funzione di blogspot che è un po' impazzita o in megaritardo; lentina lo era sempre stata, ma ora esagera!

Fabio_Pa said...

Anche il mio blog non si aggiorna negli altri...
Che bel tour che sta venendo fuori. Complimenti Augusto!

 

blogger templates 3 columns