27 ottobre 2009

Vigilius World Tour: tappa 51, di nuovo in USA!

Dopo il Canada eccomi di ritorno negli USA per percorrere la costa occidentale del paese, la famosa west coast.

Partenza da Pitt Meadows in una giornata parecchio nuvolosa.

Avete ragione, dal decollo non si vedono le nuvole, ma guardate quante sono mentre faccio quota. Entro negli Stati Uniti d'America e il meteo migliora un po', riesco quasi a vedere in lontananza la baia di Seattle. In effetti Seattle è proprio vicina e la sorvolo alla svelta. Seattle è una città particolare e non solo per il clima, buono nonostante la posizione, ma per i personaggi che provengono da lì e che non sembrono avere molto in comune: si va da Jimi Hendrix a Bill Gates fino a Kurt Cobain.

Dopo Seattle mi aspettavo tanti centri abitati visto che Portland è solo a 40 minuti ed invece... invece guardate. Invece vedo della gran bella natura e proprio non me l'aspettavo. Poi, come previsto, arriva Portland (ce ne sono molte negli USA, questa è quella in Oregon), in mezzo a dei nuvoloni neri poco ospitali. Il tessuto urbano statunitense è qualcosa di un po' folle per noi europei, specie italiani: tantissime strade e mai una piazza, incredibile! Sorvolo anche la zona industriale che è ben poco attraente e poi vedo un fiume... presto nascosto dalle nubi. Torno in aperta campagna e il paesaggio si fa molto dolce e interessante: farms un po' dappertutto. Ci sono anche zone montuose e moltissimi laghi in questa zona; sono contento di non aver seguito la costa, ma di aver scelto una rotta più interna, mi pare molto più interessante. Rimango piacevolmente colpito dalla posizione di Roseburg, piccolo centro abitato situato in mezzo alle anse dei due rami del fiume Umpqua che proprio nei pressi confluiscono. Ora di controllare il carburante: sì, ne ho, ma è meglio cercare di rifornirsi perché devo percorrere ancora un bel po' di miglia. Decido così di atterrare a Medford per rifornirmi: giusto una 'toccata e fuga'. Non ho intenzione di fermarmi, ripartirò subito.

3 Comments:

wilm said...

Hai fretta di raggiungere San Francisco?
Il territorio è molto ben definito(mi pare di ricordare che tu hai UTX,GEX,ecc...).
Ti aspetto sul Golden Gate Bridge!

Vigilius said...

Sì, l'ho messo nei tags che uso UTX USA e GEX

Maury said...

Gli USA sono veramente particolari Tante case troppe strade e......Per Fortuna ogni tanto si vede anche della bella natura....mi dimenticavo ti faccio un mondo di Auguri....e i miei complimenti per il tuo sempre interessante Tour...Maury

 

blogger templates 3 columns