20 ottobre 2009

Vigilius World Tour: tappa 50, si ritorna all'antico!

Finita la bella vacanza a Sitka con il weekend di pesca (non so se ricapiterà, in effetti non avevo programmato nulla, ma ero un po' stanco del tour ed allora mi sono creato questo diversivo a Tongass) ecco che si riprende il giro del mondo. A Sitka dev'essere piovuto un sacco mentre ero in giro per fiordi a pescare (e magnare) perché il mio Mooney me lo sono ritrovato bello sporco; ok, abbiamo già fatto un sacco di miglia, ma la pioggia che mi aveva accolto all'arrivo qui dev'essere scesa proprio bella copiosa. La prossima tappa mi permettera di ripercorrere una zona a me ben conosiuta: la costa della regione British Columbia, già protagonista di un mio tour precedente (mai finito del tutto, lo so, lo so...) I miei fedeli lettori si ricorderanno e magari, come me, riconosceranno luoghi e nomi; ecco comunque la rotta prevista.

Con il mio Mooney bello sporco - grazie Merida72 - decollo da Sitka. Come vedete sono ritornato all'antico anche con le immagini: saranno meno dinamiche, ma permettono di essere ingrandite per chi lo volesse, d'altra parte ho preferito mantenere una coerenza nella presentazione delle immagini nel lungo tour intorno al mondo.Lascio la zona con un po' di rammarico e vado verso una spessissima coltre di nuvole che si para di fronte a me: decido di bucarle e volare sopra per evitare spiacevoli incontri con le montagne che, qui intorno, abbondano. Inizia la faticosa salita. Alla fine per essere proprio sopra le nuvole mi accorgo di essere già oltre i 12.000 piedi: non male! Peccato che così non possa vedere cosa ci sia sotto di me. Arrivo così a Ketchikan e sono curioso di vederla; peccato che non la veda proprio a causa delle nuvole spessissime. Inconvenienti dell'usare il meteo reale e pensare che dev'essere proprio un bel posto a giudicare da un'immagine reale!
Pazienza; mi preparo così a lasciare l'Alaska ed entrare in Canada: qui le cose vanno un po' meglio e il meteo migliora un po'. Infatti di Prince Rupert riesco ad intravedere qualcosa.
Ma per mia fortuna le nuvole si diradano sempre più e riesco così a godermi il meraviglioso panorama di questa regione canadese. Ricordo molto bene questi fantastici scorci fatti di natura incontaminata e fiordi; certo che ho i vetri belli sporchi! Dal momento che sono già quasi le due del pomeriggio e devo stare in volo ancora un bel po', decido di scendere e fare rifornimento: già, anche la mia pancia necessita di rifornimento, mica solo il Mooney! Mi fermo così in un posto il cui nome è tutto un programma: Bella Bella e non sto scherzando (tra l'altro in FSX è reso molto simile alla realtà). Dal momento che per arrivare nei pressi di Vancouver ci vuole ancora un'ora e mezza, come minimo, decido che dopo pranzo una bella dormitina non me la leva nessuno. Un saluto a tutti i miei fedeli lettori.

1 Comment:

Maury said...

Ben ritornato all'antico e devo dire che anche io lo preferisco sopratutto per il tuo stupendo modo di Narrare gli avvenimenti...Maury

 

blogger templates 3 columns