17 ottobre 2009

Tongass Fjord X: fine dell'avventura!

E così dopo 4 slideshows, 130 immagini, 2 giorni di viaggio, una bella mangiata a Petersburg e un 'sacco' di bei ricordi siamo giunti alla fine di questo weekend di pesca e di avventura nello scenario del parco nazionale di Tongass. Nulla da dire, il posto è stupendo e lo scenario aggiuntivo lo rende benissimo, ma quest'ultima parte, quasi tutta a cavallo tra colline e mare, mi è parsa meno scenografica delle precedenti. Poco male, questo scenario in ogni caso è un'affare, è come averne 3 o 4 assieme. Il mio 'amico' però non mi ha riportato a Sitka, ma direttamente a Warm Spring Bay, cioé casa sua dove, suppongo io, nella stagione turistica si occupa di portare in giro i turisti in questa baia famosa per la pesca. Incredibilmente, come però penso sia normale da queste parti, mi ha portato proprio di fronte all'uscio di casa sua: ci si arriva con il Beaver!!!! Ho visto quindi le sue canoe, una specie di 'pellicano da guardia' che ha come compagno e persino uscire del fumo dal caminetto di casa sua; chi ci fosse all'interno però non lo saprò mai. Infatti con fare un po' bruschi mi ha congedato e mi ha indicato i mezzi pubblici per raggiungere Sitka poco lontana. Non penso sia stata scortesia la sua, ma semplicemente il suo carattere un po' schivo, 'orso' direbbe mia moglie e lo dice anche di me, come può capitare a coloro i quali vivono in luoghi così belli, ma così appartati dalla civiltà e, diciamocelo, dall'ipocrisia. Mentre eravamo in viaggio ho anche cercato di segnarmi su una cartina il tragitto fatto, ma non ne sono poi così tanto sicuro, ero troppo occupato a guardare fuori dal finestrino: eccola!

Mentre in autobus torno a Sitka penso comunque che questa avventura sia stato proprio un bel diversivo al mio world tour e questa boccata d'aria pura ci voleva proprio. Ora tornerò alla mia impresa, alle mie cartine, ai miei tragitti, ai miei racconti, ecc... Tutto bello, ma dopo un po' anche una routine. Ecco l'ultimo slideshow di Tongass; ora che lo riguardo mi pare ancora più bello.


3 Comments:

wilm said...

Questo di Tongass rimarrà un unicum o ci potrà essere un'altra occasione d'evasione bella o almeno paragonabile a questa?

Unknown said...

Ho 'noleggiato' un Beaver per emularti .... ma il mio non aveva il gps in bella vista , dove si trova ??? Mi sono salvato da brutte figure solo per la brevità del giro e per la facilità di ammaraggio del mezzo ... Complimenti ancora , posso suggerire un tour al Grand Canyon e zone limitrofe ???

Buon volo !!

Maury said...

é inutile dire che a Tongass si passano giorni di tranquillità e serenità,penso però che in questi giorni cominci a far Freddo.!!

 

blogger templates 3 columns