06 ottobre 2009

Vigilius World Tour: tappa 49, Sitka!

Non lasciatevi ingannare dalla luna, in realtà il sole non è ancora tramontato del tutto anche se manca poco. Sono già al terzo post su questa tappa: troppi? Probabilmente sì, ma è evidente che mi è piaciuta; non è come la 'magia' delle Aleutine, ma anche qui c'è un fascino tutto particolare. Evidentemente ho un animo nordico!

La visione di questo paesaggio quasi fotorealistico mi fa immediatamente capire che sono entrato nella zona della foresta nazionale di Tongass: ebbene sì, lo confesso, non ho resistito ed ho acquistato per l'occasione lo scenario Tongass Fjords X, uno spettacolo!!!!!!!! E siamo al buio praticamente. Nel frattempo il sole è calato quasi del tutto. Mi avvicino sempre più alla mia meta quando il meteo peggiora: la visibilità non sembra per nulla buona, speriamo che a quote inferiori migliori. Mi getto in mezzo alle nuvole e... non migliora, anzi inizia pure a piovere violentemente. Trovare lo scalo di Sitka sarà un bel problema: non c'è l'ATC!!!!!! Ma che strano, mi sembrava uno scalo grosso; comunque grosso o non grosso alla fine lo avvisto, nella nebbia e nella pioggia, alla mia sinistra: sono solo flebili luci, ma bastano. Sitka è uno scalo a cui sono affezionato perché è stata la mia prima missione in FSX; appena comprato lo installai e provai subito l'atterraggio a Sitka: è la missione, una delle prime e più facili, in cui al tramonto si scende verso lo scalo e sotto passa la nave da crociera. Capì subito che FSX era quello che sognavo e disinstallai senza nessun rimpianto FS2004 che mi sembrò subito obsoleto (anche se c'era il mio amato Phantom Cloud9). Lo scenario è da lasciare a bocca aperta: è vivo! Purtroppo uno scatto fermo non riesce a rendere tutte le luci delle boe luminose nel mare e la città sullo sfondo. Ma anche le luci degli autovelicoli sulla costa contribuiscono ad un senso di 'esser-ci' che non ha eguali: questo è uno scenario da oscar! Nonostante la pioggia riesco ad avere un'allineamento decente e a raggiungere la pista 'silenziosa' vista la mancanza di qualsiasi comunicazione con l'ATC al suolo. Lo scalo pare proprio deserto, eppure non è piccolo: questo è un mistero di FSX. Comunque sia vado a parcheggiare sotto la pioggia battente che crea intorno al mio velivolo un vortice d'acqua. Sono in uno dei più bei posti del mondo resi splendidamente dallo scenario da me acquistato, che dite? Me ne vado subito o ...

9 Comments:

Max230 said...

Ok mi hai convinto il TONGASS FJORDS me lo compro anch'io. Bellissimo! :-)

Vigilius said...

E non l'ho ancora visto alla luce del sole, ma dev'essere uno sballo!

Fabio_Pa said...

La seconda foto è magnifica. Complimenti :-)

Maury said...

Si sono d'accordo la seconda è nettamente la migliore sei anche un buon fotografo...Maury..

Vigilius said...

Grazie, ma è merito dello scenario che rende il luogo assolutamente 'magico'!

wilm said...

Che dire un'altra tappa da acquolina in bocca...il problema è che così ci fai venir voglia di spendere per qualche add-on "speciale"...ci faccio seriamente un pensierino!
Buon volo.

Unknown said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown said...

Vista la bellezza delle foto mi sono fatto anticipare un regalo da Babbo Natale .... lo scerario . Comandante Vigilius la posso disturbare per alcune lezioni di volo ?? Grazie . E .... curiosità , il rientro da dove avverrà ?? Il Mooney ha un'autonomia piuttosto limitata . Dalla groenlandia mi sembra improbabile , forse dal Brasile ??

Vigilius said...

Grazie a tutti; onestamente pensavo di rientrare proprio dalla Groenlandia, così a naso dovrei farcela

 

blogger templates 3 columns