27 gennaio 2009

Si torna in Italia, quasi.

La notizia che l'amico Merida72 ha già tutto pronto e organizzato per rendere più personale la livrea bianca del mio Mooney mi ha letteralmente messo le ali ai piedi e, finite le faccende burocratiche e riparato il faro di atterraggio, mi sono messo in volo per tornare in Italia. Il meteo non è ancora del tutto OK in Francia ed io non mi fido a raggiungere Bresso, dove Merida72 mi attende, in una sola tappa per di più sorvolando le Alpi con così poca esperienza sul mio Mooney; decido così di fare tappa a Sion per poi giungere in Italia attraverso valichi più accessibili. Poco dopo il decollo devo percorrere un lunghissimo tratto della pianura francese con la copertura nuvolosa che aumenta in modo preoccupante; decido di stare sui 5000 piedi sopra le nuvole. Ho sentito spesso lamentele sul meteo di FSX che non riesce a dare una buona copertura nuvolosa, sarà, ma a me questa basta e avanza; anzi mi preoccupa non poco. Per fortuna giunto nei pressi delle Alpi un forte vento spazza via del tutto le nuvole e giungo nei pressi del lago di Lemano, meglio noto come lago di Ginevra. Sul lago effettuo la virata che mi porterà ad imboccare la valle che mi porterà quasi diretto allo scalo di Sion; la si intravede in fondo sulla destra Seguo la valle sino a quando alla mia sinistra scorgo la meta di questo mio viaggio di avvicinamento all'Italia. Atterrare a Sion è sempre un'esperienza in quanto l'avvicinamento ti costringe a lambire le Alpi ben più alte di te. Nonostante le raffiche di vento laterali il Mooney si rivela essere un velivolo docile da far atterrare al punto da farmi sembrare bravo. Sosta notturna e poi spero alla svelta di varcare il confine italiano e giungere a Bresso per il lavoro di 'tinteggiatura'.

7 Comments:

Maury said...

Mi fa impazzire il tuo modo di raccontare sembra di essere al tuo fianco in Aereo...e non sarebbe una brutta idea...Grazie per i complimenti ,ma devo ancora crescere...Ciao a presto... Maury

Vigilius said...

Ciao Maury, sì, in effetti ultimamente sto esagerando con il 'real-virtuale', ma penso che sia un po' più coinvolgente così, altrimenti ci si annoia. Quindi, visto che l'immaginazione non mi manca, cerco di dare un tocco di realtà ad un'avventura tutta di fantasia. Sognare un po' non ha mai fatto male a nessuno, credo (anche se alla mia età sognare è un po' da folli)

Anonimo said...

Se ti fermavi a Ginevra ti offrivo il caffè...

Vigilius said...

Tranquillo, a Ginevra ci passerò, più avanti ;-)

Anonimo said...

...su forza!!! che ho comprato il prespaziato e incominciato a tagliare con il plotter le maschere per la verniciatura!!!

Anonimo said...

Sul sito FullTerrain esistono dei pacchetti ad altissima risoluzione dei cockpit di aerei Carenado, in particolare il Mooney e il 182RG. Sono davvero curate nei minimi dettagli rendendo la sensazione di realismo ancora più appagante.

Il link:
http://fullterrain.com/freeware.html

E i complimenti a Vigilius per il blog e i suoi racconti.

Vigilius said...

Merida72 sono già in volo per Bresso ;-)
Grazie per il sito che già conoscevo per le textures in HD, magari ci farò un pensierino per il VC.

 

blogger templates 3 columns