26 gennaio 2009

Ritorno alla base

Avrete sentito tutti che in Francia c'è stata in questi giorni una vera e propria tempesta, quindi sono dovuto rimanere tappato in albergo - virtuale - a Brétigny-sur-Orge sino a ieri sera; appena il meteo è migliorato ho deciso di rientrare alla base di Barbery. Decollo al tramonto e come sempre FSX non delude regalandomi colori accesi molto suggestivi. Decido di provare la navigazione 'VOR to VOR', ma qualche impedimento mio nella giusta gestione degli apparati mi costringe a ripiegare sul GPS; per fortuna l'amico AEROPLAYER53, prontaamente contattato da me in quanto mio istruttore personale (suo malgrado), mi ha spiegato dove sbagliavo: alla fine era solo uno stupido interruttore. Meglio così, pensavo proprio di dover rinunciare al tutto per mia totale incapacità. Per fortuna il meteo migliora e volare è un piacere. Mentre ero alle prese con gli strumenti che non volevano rispondere alle mie sollecitazioni - sfido, avevano ragione loro, avevo messo su GPS e bypassavo completamente la navigazione VOR - mi giunge una chiamata al cellulare dell'amico Merida72: a Bresso tutto è pronto ed organizzato per il repainting del mio Mooney. Bellissima notizia! Intanto sono arrivato a destinazione: il mio primo atterraggio serale con il Mooney. Ormai il circuito non rappresenta più un problema, più problematico è invece il fatto che per me il faro di atterraggio o è bruciato o è troppo debole. Domani mattina ne parlo al centro manutenzione, non ho certo l'intenzione di intraprendere un così lungo viaggio senza un elemento così basilare, visto dove devo andare poi...
Appena a terra vorrei già partire per tornare in Italia, ma la questione del faro ed altra burocrazia mi costringono ancora a rimanere in Francia; mi auguro per poco. Alla prossima, l'avventura si avvicina!

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns