01 ottobre 2008

F-16: ripresi i test

Dopo uno stop di più di due settimane in cui è successo di tutto (hanno pure 'fatto fuori' uno degli sviluppatori) finalmente si rivede qualcosa dell'F-16 Aerosoft che doveva uscire già tempo addietro. So che ci stanno lavorando a tempo pieno, notte e giorno, almeno 3 persone, ma è probabile che anche altri siano stati momentaneamente spostati da altri progetti per arrivare alla fine di questo travagliato Viper. Travagliato o no, sembra venire bene perché dall'ultima beta è stato fatto un grosso passo avanti che si nota poco nell'immagine sopra (i testers hanno a disposizione solo questo modello), di più se si guarda nel VC.
Finalmente si intuisce qualcosa di quello che sarà il prodotto finito e sembra sarà all'altezza delle aspettative anche se i problemi da risolvere sono ancora veramente tanti anche per la scelta di Aerosoft, scelta opinabile, di renderlo compatibile con tutte le versioni di FSX (e si sa che l'SP2 ha introdotto tante di quelle novità da far venire il mal di testa agli sviluppatori). La livrea bianca per me non dona affatto al Viper che sembra più un 'lavandino' che luccica piuttosto che un velivolo da combattimento; ma questo 'passa per ora il convento'.
Il capo-progetto ha dato carta bianca agli sviluppatori e quindi aspettatevi un modello abbastanza pesante dato che i dettagli, specie nel VC, non mancano affatto; estesi gli aerofreni si viene sospinti in avanti e si può così apprezzare la zona alta dell'HUD resa in modo molto convincente.
Quando uscirà? Ormai ottobre sembra certo, c'è chi dice la prima metà, io sarei più cauto, so solo che questa è la beta 099K e quindi non può mancare molto.

4 Comments:

Anonimo said...

Ciao Vigilius

ora funziona!

Vigilius said...

Molto bene, grazie della segnalazione, a blogspot devono aver cambiato qualcosa, ma li ho fregati!

Anonimo said...

...di questo non avevo dubbi...

ritornando al Viper il VC è strabiliante... lo voli con il track?

Vigilius said...

Con questa versione no, di solito perdo un paio di frames con il TrackIR, ma appena ho una beta più operativa ci provo ;-)

 

blogger templates 3 columns