05 ottobre 2008

L'AMI c'è!

Beta 099M e l'F-16 dell'AMI c'è! Ho rotto le scatole a tutti e finalmente DAG, una conoscenza sin dai tempi di Cloud9, ha fatto la livrea italiana che sembra essere entrata a pieno titolo tra i velivoli del pacchetto completo finale del prodotto Aerosoft. Mi auguro che tutti i sim-caccia-piloti italiani apprezzino ciò.
Non tutto è proprio a posto (d'altra parte deve uscire entro fine mese quindi c'è ancora tempo), ma i modelli esterni direi proprio che sono conclusi ed anche alcuni effetti mostrano già i 'muscoli'.
L'HUD ha causato i ritardi degli ultimi mesi ed anche gli MFD devono ancora essere ottimizzati, ma qualcosa del risultato finale già si vede. Ho provato a fare un volo alla svelta e quindi ci sono molti errori di configurazione ed altro, ma era giusto la voglia di condividere con voi qualche immagine. Come con tutti gli aerei veloci se si spinge troppo sulla manetta il terreno rimane indietro nel suo aggiornarsi, ma tenete presente che io non ho più una CPU attualissima; nell'immagine sotto si nota questa sbavatura.
Un attimo dopo ho fatto l'immagine dalla parte opposta del virtual cockpit e le cose erano già migliorate; tra l'altro il meteo nuvoloso costringe ad un uso intenso della ram e dei caricamenti (lo so, sono un esagerato, avevo quasi tutti gli sliders al massimo e l'AA su 8xQ e l'AF su 16X; una follia!)
Ed eccomi all'imbocco della Valtellina: grande immagine a mio parere. Alla prossima!

3 Comments:

Anonimo said...

...e se fai così io mi strappo i capelli!!!!

...rispetto al thunder questo è fantastico!

...una piccola cosina e poi giuro che non parlo più! L'MFD mi sembra un po' troppo luminoso...

l'effetto sui lerx è finalmente degno di essere chiamato così!!!

Cosa mi dici del postbruciatore???
?...e i suoni?

Anonimo said...

sempre io!!!...ho notato che anche il VC è diverso ripetto a quello del thunderino...

Vigilius said...

Sei un osservatore!!!!! Il thunderino, come lo chiami tu, ha il VC più avanzato nello sviluppo quindi devi basarti su quello; l'MFD è in fase di definizione ed una delle cose da decidere è proprio il colore, ma ho scelto forse il più scuro. Il postbruciatore sta facendo impazzire tutti perché c'è una grossa diversità tra SP1 e SP2 (io avrei tagliato la testa al toro rendendo tutto il velivolo compatibile solo con SP2 che tanto è lo standard) al punto che se funiona su una versione non va nell'altra. Sincero? La percezione dell'AB è molto soggettiva, io stesso ho visto per almeno 10 anni i Tornado a Ghedi e i post cambiano molto a seconda di luce e meteo quindi quello che c'è svolge il suo lavoro ed è finita lì, niente da strapparsi i capelli, una dignitosa via di mezzo. I suoni? Sono della TurbineSound Studios, quindi buoni, ma per me i Flight Simulator tutti sono limitati perché l'AB reale è tutta un'altra cosa: questo fa più rumore, quello reale di sposta lo stomaco.

 

blogger templates 3 columns