18 agosto 2008

Virtuale? No, grazie!

A Ferragosto io e mia moglie abbiamo attraversato un vero e proprio nubifragio con raffiche di vento a quasi 100 km/h., grandine e mancato una tromba d'aria di un soffio, eppure non ci siamo mai bagnati avendo imbroccato i momenti asciutti sia a Clusone, sia a Lovere. Sabato era una giornata stupenda ed abbiamo deciso di andare a vedere una località che non avevamo mai visto, pur essendo abbastanza vicina: Bellagio. Ho rifatto la 'strada' con FSX ed ho ritrovato tutti i luoghi della gita reale come potete notare dall'immagine sopra, ma se penso al reale... Guardate che spettacolo il Resegone al mattino anche se controluce.
Se poi la luce è anche solo a favore ecco Lecco che avrà pure i suoi grattacieli orridi, ma il lago fa sempre la sua bella figura.
Purtroppo la strda che porta a Bellagio non sono riuscito a fotografarla perché nonostante il poco traffico è un budello dove passano a malapena due auto e fermarsi è un mezzo suicidio. Diciamo però che l'andata viene fatta tutta a picco sul lago ed è spettacolarissima. Alla fine ecco Bellagio al mattino in tutto il suo splendore.
Decidiamo per una bella passeggiata che in poco più di 15 minuti ci porta a Capo Spartivento, il luogo in cui il lago si divide nei due rami: quello di Lecco e quello di Como. La vista è spettacolare!
Proseguiamo il nostro giro a piedi ed arriviamo, tramite la salita dei cappuccini, a Pescallo, una frazione incantevole. FSX rappresenta tutta questa zona in modo credibile: strade e linee di costa sono esatte.Ma la visione 'reale' è ben altra cosa.
La passeggiata è continuata per un'oretta circa e ci siamo veramente goduti il tempo, il clima e il panorama. Ecco il nostro girovagare dove la 'P' sta per il luogo del parcheggio dell'auto.
Dopo aver mangiato ed oziato un po' per le vie di Bellagio abbiamo lasciato questo luogo per tornarcene a casa.
Ormai sapete come la penso; vado in ferie all'estero solo per questione di soldi, è più economico e spesso di molto. Ma di luoghi più belli dell'Italia io non ne ho ancora visti.

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns