04 agosto 2008

Novità?

Possibile che non se ne sia accorto nessuno? No, non ho cambiato il template - modello - del blog, ci ho pensato spesso, ma alla fine mi sono abituato a questo e quindi me lo tengo. Però se guardate qui a destra scoprirete che ho cambiato completamente la zona links con nuove entrate ed un'uscita celebre. Partiamo dall'uscita celebre: AVSIM. Mi è sempre stato antipatico, nonostante l'indubbia utilità, ma ultimamente mi pareva un po' scaduto, solo sensazione. Sono poi venuto a sapere che le 'recensioni' sono un po' pilotate e se non paghi per avere il tuo banner sul portale non ti recensiscono il prodotto. Ma bravi, bravi, bravi. Se avete pazienza cercatevi la recensione di LanzaroteX, siamo ai limiti dello scandalo.
Parecchie le new entry e non escudo ce ne siano altre; che criterio ho usato? Prima di tutto quello aeronautico e poi ho privilegiato i singoli 'amici' che ho messo in pole position e le realà più grandi ed affermate, quindi meno bisognose di pubblicità, verso il fondo.
  1. In cima in cima però mi sono autocelebrato: il primo link è dedicato al mio 'monumentale' VFR Tour in Canada, British Columbia (BC), che si è addirittura meritato un sito tutto suo.
  2. Al secondo posto grande novità perché abbiamo la sezione 'mie recensioni' dove potete trovare tutto ciò che io ho scritto in modo ufficiale sul mondo di FS. Visitatela, può essere interessante anche se non è molto popolata.
  3. Quindi l'unico link che si è meritato il 'tutto maiuscolo' e cioè quell'istituzione che è stata, è e spero continuerà ad essere ALIDITALIA di Francesco Mandelli.
  4. Gli scenari alpini di Frank ormai sono famosissimi in tutto il web al punto da essersi meritati una menzione speciale da Phil Taylor in persona, mica 'pizza e fichi'!
  5. Quindi trovate il blog di Marco, Luca e Alessio, dei veri e propri fanatici del volo online. Ricordo che Marco è pilota ufficiale delle Frecce Tricolori Virtuali, anche queste vanto italiano.
  6. Segue una piccola, neanche tanto, realtà dedicata al volo VFR che tanto mi ha conquistato ultimamente: la Compagnia di Taxi BlueFly. Già il loro programma mi ha convinto ad iscrivermi: "Qui non troverai complessi Boeing o Airbus da pilotare, ma solo aerei turistici con cui divertirti mentre offri un servizio utile a chi ne ha bisogno. Non ci sono procedure piani di volo standard da seguire, ma solo il più puro e semplice VFR. Sorvolerai i laghi, seguirai strade, coste, prenderai come riferimenti le città e i paesi del nostro stupendo territorio. Andrai a visitare valli e monti innevati o verdi prati alpini". Meglio di così... Mi auguro presto di riprendere a volare con questa compagnia (se solo riuscissi a smettere di testare tutto...).
  7. Quindi il blog di Massimo e la sua passione per gli scenari fotorealistici.
  8. 'Volare a vista' è un progetto interessante dove si intende ricostruire tutte le aviosuperfici italiane, ma contiene anche interessanti suggerimenti; blog giovane, ma promettente.
  9. Gli altri links sono quelli istituzionali.
  10. L'ultimo è la 'vecchia' pagina su FS2004; ricordi...

Mi auguro di aggiungerne presto altri e darci così tutti una mano in questo nostro hobby che è il 'volo simulato'.

0 Comments:

 

blogger templates 3 columns