06 agosto 2008

Altro volo Taxi

Visto la rilassatezza del volo di ieri, oggi, che è una giornata afosissima nonostante le nuvole e una pioggia che più che bagnare aumenta l'umidità, ho deciso di fare un altro volo Taxi da Albenga ad Asiago. Tutto 'reale', per quanto possibile, quindi data, ora e meteo. Per cambiare un po' ho usato gli scenari fotorealistici di ITALVFR e ho controllato come si comportano.
Dopo un po' che sono partito mi ritrovo nei pressi di Finale Ligure.

Dalle parti di Sestri Levante le nuvole aumentano al punto che guardare giù e riconoscere i luoghi è un po' un problema.

Per fortuna sugli Appennini torna il sereno e si vola in tutta tranquillità.

Lo scenario fotorealistico non si comporta male, ma ha sempre un look un po' sgranato che sembra di volare su una cartolina d'epoca; certo, riconoscere i luoghi è molto facile. Ed ecco la Pianura Padana in tutta la sua... 'piattezza'.

Salgo, salgo sino a raggiungere quasi il Lago d'Iseo e il tempo peggiora; confermo, qui oggi è tutto grigio e c'è afa, ma l'ho già detto. Se va avanti così non ho idea di come farò a continuare.

Per fortuna arrivato sul Lago di Garda il cielo si apre e volare non è più un problema.

Ancora un'ultima fatica ed eccomi sorvolare l'altopiano di Asiago.

Non mi resta che trovare lo scalo: eccolo! Atterrerò senza alcun problema.

3 Comments:

Unknown said...

ITALYVFR era un bel progetto... peccato che sia saltato tutto.

Comunque, belle immagini!!!

Vigilius said...

Hai ragione, ma è l'ennesima dimostrazione di quanto il mercato italiano sia numericamente piccolo al punto da non permettere di fare praticamente nulla. A parte il free.

Anonimo said...

leggere l'intero blog, pretty good

 

blogger templates 3 columns