14 ottobre 2006

Ancora esperimenti con FSX

Meglio di prima no? Che ho fatto? Ho trovato su AVSIM un file delle texture ridotte anche per l'autogen e l'ho applicato; quindi ho ridotto ai minimi termini gli alberi attraverso il valore nel file FSX.cfg (come spiegato nel post precedente), ho ripristinato il file default.xml (su illuminato consiglio di Franz) ed ho messo su Very Dense sia lo scenario sia l'autogen.

Ok, il frame è calato, ma l'aspetto è migliorato e mi pare anche di molto. Certo ci sono pochi alberi e penso che rialzerò il valore nel file FSX.cfg e riporterò invece indietro i valori dello scenario e dell'autogen, ma tutto questo mi ha permesso di capire un po' che FSX è ampiamente configurabile e si può regolare abbastanza finemente sulle esigenze del proprio PC ed anche sul tipo di volo preferito: VFR o IFR. Con il mio PC sarà meglio evitare le zone cittadine densamente popolate o le foreste e dedicarsi più al mare :-)
Purtroppo il problema pare essere un altro: l'Italia fa proprio schifo!!!!!!!!! Meglio, è come l'Africa o, nella migliore delle ipotesi, la Spagna: desertica!!!!!!! questo è dovuto al fatto che hanno considerato l'Italia interamente come un paese mediterraneo e pure del sud mediterraneo, dimenticandosi che esistono anche un Centro ed un Nord. A dire il vero anche la Sicilia è abbastanza verde e direi che solo Lampedusa è come l'hanno pensata quelli della MS; ma non hanno mai visto a Redmond una foto di Roma? Di Venezia? Di Firenze? Del lago di Endine? (ehm, forse questo era pretendere un po' troppo!)

Grazie all'amico Dindi (penso un bergamasco DOC), che mi ha elargito tramite VoloVirtuale queste 2 immagini, abbiamo, finalmente, il lago di Endine in un FS di mamma MS: ma stiamo scherzando? Ok, la forma è quella, la strada del Tonale pure (ma non a doppia carreggiata come sembra di vedere qui, anzi è pure atretta ed una specie di cimitero a cielo aperto visto che ci è morta un sacco di gente proprio a causa della velocità, del traffico e delle carreggiate minimali), ma i colori?????????? Insomma il landclass????????
.
Di male in peggio; ok, si sapeva, ma vederlo fa proprio male. Speriamo che quanto prima qualcuno riesca a rimediare a questo errore-orrore!!!!!!!!!!!!

(MODE NOSTALGIA=ON
Lago di Endine in FS2004
MODE NOSTALGIA=OFF)

Qualcuno poi sa come cavolo si toglie la barra in alto? Dopo aver schiacciato ALT non ne vuole più sapere di andare via!!!!!!!!!!

1 Comment:

Walter said...

MODE HELP ON
E' sufficiente tenere premuto il tasto ALT finchè non scompare
MODE HELP OFF

 

blogger templates 3 columns