26 ottobre 2006

Missioni mon amour!

Premessa: rimango dell'idea che FSX sia uscito con un paio di mesi di anticipo rispetto all'effettivo completamento del programma; perché non hanno voluto aspettare la strenna natalizia? Mistero!
.
Detto questo posso dire che nonostante non giri al massimo delle sue potenzialità (a dire il vero neanche FS2004 ha raggiunto l'apice delle sue potenzialità per me, ma qui si aprirebbe un altro discorso sul perché un software non duri neanche il tempo di svilupparsi del tutto, o del perché non venga sviluppato del tutto prima che esca), io con FSX mi sto divertendo. L'immagine sopra (mi sono pure dimenticato di inserire il filtro Anisotropico lì, nelle altre c'è) riguarda quella dell'idrovolante che deve andare a prendere uno stordito per portarlo nel suo chalet in riva al lago per pescare salmone o non so che altro; mai pilotato un idrovolante in tutto FS2004! Ecco FSX ha questo di bello: le missioni mi costringono a vedere il volo sotto una nuova prospettiva. Ieri ho pure fatto la missione dell'aliante: che sballo! All'inizio non riuscovo a prender quota e non usare la manetta dei motori era veramente strano, poi, quando si trattava di atterrare, non andava giù neppure a martellate :-) Ma torniamo a noi, carino l'idrovolante che va pianissimo (massimo 140 nodi, con il Phantom manco ci decollo a quella velocità!), ma permette di guardarsi intorno senza problemi.
.
Lo so: i frame sono alti perché non c'è un piffero in giro; ma se vi dicessi che ho le nuvole settate pure più alte di FS2004? Che ho il traffico AI al minimo? E quando avremo le texture delle nuvole di ASv6.5 o 7 o non so cosa? E quando ci sarà GEPRO alla X? E UTE? Già, FS2004 con UTE e tutta la roba detta prima rimane insuperabile; pure in America i fiumi hanno anse a 90° o altre amenità del genere: ma non potevano rifinirlo un pochetto? Ah, dimenticavo, per quello ci siamo noi e per l'Italia ci sono il prode Mandelli e soci. Comunque frame o non frame, UTE o non UTE, mi diverto a volare con 'sti frulloni puzzolenti (ah già, i PC non emettono odore, per ora; sarà che devo fare la doccia?)
.
Ma come? Non avevo caricato lo stordito? Sulla banchina c'era e pure con la valigia; ora scrivo alla MS e segnalo questo bug terrificante! ;-)
.
Alla fine ho pure provato ad alzare un po' il settaggio dell'acqua; sul mare l'effetto è più carino, in un lago mi pare esagerato. Dimenticavo: dietro la curva, o ansa che dir si voglia, c'è lo chalet dello stordito. Quasi quasi lo butto direttamente nell'acqua. :-P
.

Ed eccomi arrivato; tra l'altro come si frena in acqua? Boh! Sono arrivato lì a passo d'uomo (o di pesce!) per finire la missione. Continuo a pensare che FS2004 sia più bello, però non lo uso più! Che sia diventato schizzofrenico?

1 Comment:

Anonimo said...

leggere l'intero blog, pretty good

 

blogger templates 3 columns