14 luglio 2006

Vado in vacanza!

Domenica mattina presto parto per le vacanze, ebbene sì, capita anche a me. Sarò in quel di Verona (così darò un'occhiata al lavoro di ISD) per Napoli (qui controllo NapuleVola) e poi Ischia, la meta finale. Contrariamente a quello che si può pensare l'ho scelta perché l'unica a portata del mio ben misero portafoglio ed essendoci stato due anni fa (ed essendomi trovato benissimo) persino mia moglie, amante del cambiamento, ha dovuto riconoscere che si era stati da Dio; onore agli ischitani! Durante il volo so già che guarderò fuori cercando di vedere se ci sono delle belle textures per il terreno e l'acqua :-) [Guardate che è vero! Ormai le uniche volte che volo, in vacanza, cerco solo di fare confronti con FS2004]
Ma una vacanza l'ha bisogno anche il mio PC che in questi giorni di gran caldo ha rischiato di tirar le cuoia più di una volta; prima l'HD 'infartato', poi la temperatura della CPU che si innalza di 10 gradi al solo caricamento di FS2004 e, infine, reinstallare tutto sull'HD nuovo. Quest'ultimo punto è stato il puù facile in quanto avevo un'immagine fatta con Acronis TrueImage 9 ed ho reinstallato XP in 4 minuti!!!!!!!!!! Anzi sono stato un vero imbecille perché era un immagine di un XP vergine e mi sono poi dovuto ricaricare tutti i vari driver: che menata! Stavolta l'immagine la faccio ad uno stadio un po' più avanzato; avevo l'immagine anche di FS2004 (a dire il vero già con la soluzione tutto in un DVD ci si mette pochissimo) con alcuni prodotti Cloud9 già installati: ci ho messo 18 minuti, però poi ho dovuto riattivarli (un altro paio di minuti). Anche qui però ho dovuto poi reinstallare una marea di piccole (in)utility e via dicendo. Ecco uno dei motivi che mi hanno spinto a scrivere questo blog: per tenere traccia di quello che faccio con FS2004, non avete idea della difficoltà di ricostruire una installazione fatta anni fa!!!!!!!!
Seguendo poi il consiglio di un mio lettore (pipponew) sono andato al negozio Essedi di BG per cercare un nuovo dissipatore; quando ho detto che mi serviva per un socket 478 quasi si mette a ridere; "Troppo vecchio, non li teniamo più!" Ci sono rimasto alquanto male; ho uno stipendio di poco più di 1000 euro al mese e non posso permettermi un PC all'anno così compro macchine base che poi piano piano aggiorno nei vari componenti. Per il PC nuovo aspetto Vista, FSX e i consigli di Walter che è uno che la sa lunga (grazie del link, non ho più spazio per un frontalino, ho già quello della X-Fi, ma per il prossimo PC conto di avere una tua consulenza gratuita!). Io dico che il mio PC, ebollizione permettendo (tra l'altro ogni tanto la MotherBoard P4PE - sì, proprio lei e guai a chi ride - emette un fischio ultrasonico fastidiosissimo che pensavo fosse dovuto all'overheat, ma a me sembra più random), è ancora un buon PC anche per FS2004; giudicate voi dall'immagine. A me piace!
.

Buone vacanze a tutti!

5 Comments:

Anonimo said...

buone vacanze!
Rilassati e non pensare al pc...

quando torni hai una nuova beta della bestia da testare! :-)

ciao
Francesco

Vigilius said...

EVVAI!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

Ciao vigilius, temo che per il dissipatore tu ti debba affidare a qualche sito internet, non pensavo che avessi un Pentium su socket 478!
vabbè che neanche io sono all'avanguardia.....
Buone vacanze.....
Pippo

Anonimo said...

Buone vacanze !!!!

Walter said...

Buone vacanze !!!!!!!!

 

blogger templates 3 columns