06 luglio 2006

Prime prove GE PRO 2006

Nonostante sia passato pochissimo tempo dall'uscita di GE PRO 2006 siamo già alla patch numero 5; non poche, non c'è che dire. Devo però sottolineare che il loro servizio di supporto è velocissimo nell'affrontare i problemi e accettano anche di confrontarsi con utenti singoli. Infatti io avevo un problema con un file database e, su loro richiesta, l'ho spedito e mi è tornato perfettamente funzionante 5 minuti dopo. Nella nuova patch è compreso, nel file di help, il tutorial richiesto a gran voce dagli utenti disorientati dalle notevoli possibilità del programma; ho così scoperto che usavo il tutto già nella maniera corretta. Oggi a Bergamo è una giornata un po' particolare (oltre che afosa) con alternarsi di leggeri scrosci di pioggia e squarci di sereno così ho voluto provare la resa con il programma. Ho scaricato il METAR con ASv6, l'ho riscaricato con GEPRO2006 ed ho lasciato scegliere a lui le texture che riteneva migliori, quindi ho fatto partire FS2004 e sono decollato da LIME per dirigermi verso il lago d'Iseo (si può dire che sia il mio volo di default, scelgo poi solo se passare da Lovere per la Val Cavallina o dirigermi subito verso Sarnico e poi il Garda). Il risultato lo potete vedere voi sopra e non mi sembra poi male: ci sono le nuvole, c'è la pioggia, ma a me sembra di percepire anche gli squarci di sereno dall'illuminazione dell'aereo. Non male direi!
Ed ora un appello: qualcuno di voi sa cosa sta capitando al forum di VoloVirtuale?

8 Comments:

Walter said...

Il sito di VV è down perchè il provider è down, con tutti i siti collegati; hanno pure chiuso il forum di assistenza ... situazione molto critica.

Vigilius said...

Mi spiace per VoloVirtuale, ancora non mi sono abituato alla chiusura di Taxiway (l'anno scorso tornato dalle vacanze non ho più trovato niente :-( Mi è successo anche con il panettiere, ma qui è più grave!!!!!!!!!)
Per Fabio: per ora non mi risulta che sia possibile importare il METAR da ASv6 a GEPRO2006, l'unico trucco è scaricarli contemporaneamente sperando che coincidano (di fatto nell'unico esperimento che ho fatto non è così perché uno mi dava pioggia a LIME e l'altro no!); è una richiesta fatta da altri utenti a quelli di GEPRO2006, aspettiamo e vediamo.

Anonimo said...

ciao e grazie (innanzi tutto9 per il tuo utilissimo blog. Che mi dici, meteo a parte, dell'incremento di autogen e della qualità globale delle textures della versione pro ? sono ancora indeciso se fare l'upgrade ( più per la menata di ricreare le textures che per il costo col coupon..che mipare ragionevolissimo)

grazie ancora

roberto

Anonimo said...

Ciao Vigilius, ho bisogno di farti un paio di domande su FE3. Nono ho trovato la tua mail.... puoi contattarmi ? filippo@somepi.it

GRazie mille

Vigilius said...

Concordo con Fabio Vullo: l'autogen è migliorato (non di molto, non aspettarti di vedere casa tua) e già al primo volo noti la differenza con GE 'liscio'. Ricreare le textures è in effetti una menata, ma se lo fai di notte... al mattino è tutto pronto (tranne la colazione!)

Anonimo said...

grazie fabio e grazie vigilius, dai...stanotte faccio il mega upgrade !

Tra l'altro...ora mi registro . Seguo il vostro ottimo forum da parecchio e mi piace molto . Avrò il nickname "badola" che da queste parti del piemonte vuol dire più o meno "scemotto del paese " eheheheh !

roberto

Vigilius said...

Io non so bene cosa sia (visto che ho il cognome di un doge veneziano famosissimo, una bisnonna ungherese ed uno bolognese imparentato con un Papa), ma so di essere eporediese; vediamo se i piemontesi capiscono!

Vigilius said...

Ciao Roberto (sì, sono nato ad Ivrea, ma ora sono a BG) se fossi in te pubblicherei le tue impressioni sul tuo Blog così lo inauguri con un argomento importante. Hai ragione, questo non è un forum (il forum bello era quello di VoloVirtuale e spero torni quanto prima) ecco perché ti ho dato il consiglio precedente; al massimo puoi mandarmi le tue impressioni ed io le pubblico qua a tuo nome (tieni presente però che le ultime 2 settimane di luglio sono via e quindi il blog rimarrà fermo)

 

blogger templates 3 columns