07 luglio 2006

Nuovi amici

Una delle cose belle di FS2004 è che si conoscono sempre nuovi amici. Già mi ero stupito non poco quando a Novegro avevo conosciuto Mr. Sangalli, che mi aveva pure omaggiato il biglietto di entrata (tra l'altro alla fiera di Novegro risale la nascita del mio blog), e Mr. Mandelli (mi ricordo che mi presentai a lui con un poco diplomatico: "Ehi, ma tu sei Aliditalia!"), ma la serie di amicizie legate a FS2004 si allarga di giorno in giorno. Oggi è la volta di Collezio, pure lui beta-tester di Cloud9, che mi ha onorato della sua presenza sul mio blog; per non dire poi di quel lettore che mi contattò per dirmi che aveva anche lui la suocera che abitava sul Lago di Endine come me! Verrebbe da dire: "Come è piccolo il mondo!"
La passione del volo è qualcosa di trasversale alle età (Ale Simonato patròn di ISD è stato mio alunno), alle regioni, alle occupazioni sociali (Sangalli non si è ancora capacitato di come possa aver permesso a me, prof di filosofia e storia, di partecipare ad un suo progetto), al mettere a disposizione di tutti le proprie conoscenze (Walter - litewolf, Simon Poeta admin di VoloVirtuale) e quant'altro. E poi dicono che stare davanti al PC isoli l'uomo; si isola solo chi vuole isolarsi, PC o non PC. Oggi per Collezio volevo partire da Pisa (lui è di quelle parti come Cucinotta, altra conoscenza via web) con meteo reale per fargli vedere le potenzialità di GEPRO2006 abbinato a FE3, ma ho trovato una specie di tempesta di pioggia e visibilità praticamente nulla; ho optato così per situazioni più tranquille come quella della foto d'inizio. Ma FS2004 permette a tutti di sognare un po' e così di scegliere anche il 'modo' di volare: a me piacciono gli aerei militari a Collezio no!
.
Ma non c'è problema, come vedi qui sopra, ogni tanto anche io mi dò una calmata; FS2004 accontenta un po' tutti. In fondo l'importante è divertirsi e trovare in questa passione qualcosa che ci faccia crescere ed accrescere le nostre conoscenze con una maggiore consapevolezza di sé (oddio, oggi parlo come un profe!)
Mi scuso con tutti quelli che ho dimenticato di citare: Kappa, Blaze, ecc. Tanto so già che protesteranno :-)

5 Comments:

Walter said...

Penso proprio che al prossimo Novegro ci incontreremo in tanti ;)

Walter said...

Fine novembre.

Vigilius said...

Alle volte basta cancellare il file FS9.cfg perché il simulatore riparta anche se con impostazioni di base, altrimenti bisogna ripercorrere all'indietro tutti gli ultimi cambiamenti fatti ed eliminarli uno a uno fino a che riparte (cosa impossibile per me visto che l'ho installato a settembre 2003 e di originale non so più cosa abbia)

Anonimo said...

Wow... mi fai emozionare.... :-)

Vigilius said...

Ne avevo parlato anch'io di reinstallazione di UTE (per la precisione qui http://cloud9phantom.blogspot.com/
2006/05/reinstallazione-ute.html
) ed anche di quella di FS2004 (http://cloud9phantom.blogspot.com/
2006/04/4-cd-in-1-dvd.html
)
Mi raccomando i link sono da intendersi tutti attaccati

 

blogger templates 3 columns