31 luglio 2009

Vigilius World Tour: tappa 38, Taiwan!

Altro giro, altra tappa, altra corsa: venghino signori, venghino! Ok, la fantasia comincia a latitare; lasciamo le Filippine, che però devo percorrere ancora per un lungo tratto, per arrivare ad un'altra grande e famosa isola. Ma prima di tutto bisogna decollare: detto, fatto!
Sorvolo la città di Manila che è proprio come me l'aspettavo: grandissima, con grattacieli e molto umido e smog (l'umido imperversa anche qui oggi, pure peggio di ieri che già stavamo al 75%).
Le Filippine mi si mostramo molto varie, c'è proprio di tutto: pianure con campi coltivati, paesi, non tantissimi, montagne, laghi, colline... insomma, un po' come da noi, almeno a giudicare da FSX.
Qui sopra sono a Cauayan. Le montagne non sono le nostre Alpi, ma mi costringono a salire sino a 7500 ft. e comunque regalano belle immagini.
Il meteo è variabile, ma non dà fastidio, anzi, migliora i miei scatti con formazioni nuvolose d'effetto.
Il paesaggio si dimostra sempre interessante ed io seguo i waypoints fedelmente e facilmente; alla fine arrivo a Taggat dove effettuo la virata verso il mare.
Come avete già visto dalla cartina mi aspettano due tratti di mare di una quarantina di minuti; il primo è costellato dall'incontro con tante piccole isolette, quindi non mi sento mai veramente in mare aperto.
Arrivo quindi all'isola di Basco dove devo effettuare l'ultima virata e l'ultimo tratto di mare che mi porterà alla mia meta: l'isola di Taiwan, che ai miei tempi si chiamava Formosa, sede della repubblica di Cina fondata da Chiang Kai-shek in dissenso con Mao (di fatto il contenzioso con la Cina popolare è ancora aperto).
Altri 40 minuti, stavolta in mare aperto, ed avvisto l'isola; decido di atterrare in tutta sicurezza, per il carburante, nello scalo più vicino: Hengchun.
E per oggi è tutto, sono quasi a metà del viaggio, almeno credo.

3 Comments:

Maury said...

Bellissime Immagini....Tra il Mooney ed il Pilota non so chi ha più Coraggio...Davvero belle tappone..in un certo qualmodo ti invidio..io non riuscirò mai ad essere così perseverante...Complimentoni Augusto..Maury

wilm said...

L'ultima immagine è molto bella...potresti fare un poster.
Coraggio!...la parte asiatica del Tour è agli sgoccioli.
Buon volo.

Christian said...

Si concordo con l'amico Wilm, l'ultima foto scattata è veramente spettacolare, molto bella anche quella del passaggio sopra le montagne. Dopo le meritate vacanze il World Tour ha ripreso a vivere, grazie Vig del posticino che ci riservi accanto a te sul Mooney.

 

blogger templates 3 columns