27 luglio 2009

Vigilius World Tour: tappa 37, verso le Filippine

Prima di tutto un doveroso saluto e ringraziamento a tutti coloro che mi seguono, quindi lascio il sultanato del Brunei senza nessun rimpianto, non mi ha colpito più di tanto e l'unico ricordo credo sarà solo l'ennesima bandierina sulla fusoliera.

Ormai avrete capito tutti, anche dai discorsi nei commenti fatti con Wilm, Riccardo e gli altri, che il mio scopo è risalire a nord il più possibile sino a trovare un punto dell'oceano abbastanza stretto da essere attraversato per portarmi sul continente americano. Tanto è comunque funzionale al mio 'giro del mondo', no? Intanto risalgo il Borneo che mostra anche rilievi montuosi di una certa importanza. Le nuvole sono una compagnia scenografica che, per fortuna, non disturbano il volo, anzi, movimentano il paesaggio. Seguo le isole verso nord-est, ma i tratti di mare da attraversare non sono mai eccessivamente lunghi. Arrivo sull'isola di Palawan e sono già nelle Filippine, ma ho intenzione di spingermi più a nord; dato che ho già consumato più di metà serbatoio decido di fermarmi a Puerto Princesa per fare rifornimento.
Giusto il tempo di rifornirmi e ridecollo in mezzo a delle splendide nuvole. Per i più curiosi e impazienti ecco la mappa della tappa intera; sono circa a metà.

5 Comments:

wilm said...

Non sarà facile, una volta raggiunto il Giappone del Nord(Sapporo),trovare altri aeroporti per "saltare" poi in Alaska.
C'è poco più su l'aeroporto di Yuzhno nell'isola russa di Sakhalin...ma, mi pare, nient'altro,
Bè...in un modo o nell'altro passerai nel continente nordamericano...e poi il tuo tour riprenderà nuovo slancio!
Buon volo.

Vigilius said...

Infatti pensavo proprio di arrivare a Sakhalin e poi... mi stai mettendo ansia :-) Va beh, per ora godiamoci queste zone.

Maury said...

Sta prendendo una bella piega.....ti seguo sempre Maury...

Christian said...

Stavo giusto aspettando la cartina della tappa che mi hai inserito a fine post hehehehehe. E' un piacere essere nuovamente a bordo con te in questa avventura, ciao Vig.

Fabio_Pa said...

Occhio agli Zero!!!
Ciao

 

blogger templates 3 columns