24 luglio 2009

Vigilius World Tour: tappa 36, Brunei!

Sono tornato dalle vacanze ed eccomi di nuovo in volo; a dire il vero questa tappa è stata volata prima della mia partenza per la Calabria, ma non avevo avuto il tempo di metterla online, speriamo di ricordarci ancora qualcosa. Ormai sto vagando tra queste isole indonesiane da un pezzo e mentre decidevo dove andare l'occhio mi cade su un nome: Brunei. Ok, andiamo a vedere dov'è 'sto posto famoso per il sultano ricchissimo. Decollo da Palu senza problemi.
Siccome sono stanco di mare seguo la costa sino a Siboa e poi viro verso il mare aperto vedendo però già la costa dell'isola di fronte: il Borneo.
Raggiunto il Borneo mi trovo in mezzo a foreste e grandi fiumi con grossi estuari; purtroppo le coste di FSX in questa zona sono alquanto 'squadrate'.
Mi stupisce la presenza massiccia di acqua: dolce o salata che sia qui di certo non manca.
Arrivo così allo scalo di Mangkajang e, continuando, il paesaggio non cambia di molto.
Ogni tanto trovo un aeroporto con qualche casetta vicino, ma nulla di veramente grande.
Finalmente addentrandomi nell'isola vedo un po' di montagne.
Avvicinarsi ai rilievi vuol dire però anche aumentare la variabilità del tempo: arrivano le nuvole.
Poco prima dell'arrivo mi ritrovo a sorvolare una zona in cui le nuvole aumentano pericolosamente: speriamo bene!
Lo scalo del Brunei, però, fortunatamente si trova proprio al di là di queste nuvole; atterro senza problemi in questo ricchissimo sultanato anche se l'aeroporto mi pare scarsino.
Ok, speriamo di riprendere seriamente il giro del mondo anche se la temperatura qui a BG non sembra aiutare: 29 gradi e non sono neppure le 12, ricordando che essendoci l'ora legale il sole sta solo alle 11!!!!!!!!!!!!!!

3 Comments:

Maury said...

Benritornato e vai di FSX ..il tuo tour è sempre molto gradevole e molto belle le foto..a Presto con le mie Novità !!!

Fabio_Pa said...

Che bel mare! Mi dà una sensazione di fresco. Qui da me si scoppia dal caldo...
Ciao

wilm said...

Bentornato dalle vacanze( vabbè che la Calabria non è piccolissima...però chissà...ci posteva pure scappare un incontro fortuito).
Io intanto qui rimango perchè ci abito e faccio i bagni a Scilla(il cui mare è molto meglio di quello di FSX, REX,FEX ecc...ecc...).
Buoni voli!

 

blogger templates 3 columns